2005-2006.. quello sì che è stato un bell'inverno!
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
io invece tifo per una bassa pressione sul golfo di biscaglia che mandi pertubazioni a raffica!!! quelle carte le vorrei dal 20 dicembre in poi
inverno 2005 2006 memorabile... Speriamo nel bis...
A me no,non piace per niente questa tendenza e spero vivamente che GFS ritratti.
E non solo per lo stesso motivo di Articorusso ma anche perchè simili configurazioni sono dannose per i ghiacciai,ai quali servirebbero invece delle belle sciroccate atlantiche piovose e nevose in quota.
Ad majora...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Qui nell'Emilia-Romagna centro-orientale fu un inverno pieno di delusioni e con tantissimi eventi nevosi mancati(terribile la delusione del 28 dicembre 2005,a tuttora a pensarci vien da piangere).
Ferrara chiuse a 6 cm di neve circa su una media di 15/20.
Precipitazioni sottomedia.
Si son salvate solo le T anche se a parte la terza decade di dicembre e fine gennaio non furono sto granche.
Inverno da dimenticare per la mia zona il 2005/2006.
Così come l'ultimo,che però almeno non mi ha dato illusioni e delusioni.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri