Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF 12z...qualche dubbio

Già bisogna anche dire che Reading ha perso un po' di coerenza e giustamente ogni run cambia, mentre ENS e GFS proseguono abbastanza imperterriti a vedere un ulteriore peggioramento in gran parte dello Stivale, questo dovuto al fatto che l' Hp nei paesi nordici e questo asse di Wojkoff non permettono previsioni sicure oltre le 48-72h, a mio parere difficile un rialzo di gpt ed uno sprofondare cosi ad occidente delle depressioni atlantiche

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Oggi Reading nello 00z cancella o comunque ridimensiona di molto la rimonta subtropicale prevista ieri.

C'è invece un ipotesi molto molto bella.
    Cioè irruzione fredda continentale da est tra il 19 e il 20 poi successivo rapido tunnelling atlantico con ingresso di una depressione da ovest e sciroccata intensa dal 21 pomeriggio/sera.

Insomma...un run che se fosse proposto tra due mesi farebbe impazzire il forum.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Oggi Reading nello 00z cancella o comunque ridimensiona di molto la rimonta subtropicale prevista ieri.

C'è invece un ipotesi molto molto bella.
    Cioè irruzione fredda continentale da est tra il 19 e il 20 poi successivo rapido tunnelling atlantico con ingresso di una depressione da ovest e sciroccata intensa dal 21 pomeriggio/sera.

Insomma...un run che se fosse proposto tra due mesi farebbe impazzire il forum.
    Già mitico, in molti sono ancora vivi i giorni della fine Gennaio del 2006
    Davvero difficile ad oggi capire cosa potrà riservarci la fine di questa seconda decade, fino al 15 ci siamo dopo....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD Visualizza Messaggio
    Già mitico, in molti sono ancora vivi i giorni della fine Gennaio del 2006
    Davvero difficile ad oggi capire cosa potrà riservarci la fine di questa seconda decade, fino al 15 ci siamo dopo....
    Pure in me....che in****ta che fu per le mie zone...

Vabbe a parte quello...
    Modelli effettivamente poco concordi ma mi pare che ENS e GFS stiano mantenendo una linea previsionale in modo più o meno coerente...mentre Reading sta, stranamente, sbarellando un po'. Penso che questa volta abbian ragione gli americani
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Pure in me....che in****ta che fu per le mie zone...

Vabbe a parte quello...
    Modelli effettivamente poco concordi ma mi pare che ENS e GFS stiano mantenendo una linea previsionale in modo più o meno coerente...mentre Reading sta, stranamente, sbarellando un po'. Penso che questa volta abbian ragione gli americani
    lo spero anch'io...
    ma finchè non c'è allineamento, non c'è sicurezza quanto basta....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •