roba forte quelle carte..
Mi pare che nei run di stamattina non vi sia piu' traccia di un ciclone cosi' intenso.
Guardando i run passati e sfruttando il fatto che WRF viene fatto girare ogni 6 ore e con diverse condizioni iniziali e al contorno (GFS o ECMWF) si puo' fare una veloce analisi d'ensemble. Mi pare (ma ci ho guardato un po' in fretta) che la formazione di un TLC o simile fosse prevista solo dal RUN che partiva dalle GFS delle 00 UTC di ieri, mentre tutti gli altri run vedevano la formazione di una depressione ma piuttosto debole. Da questo si poteva dedurre che la probabilita' che effettivamente si formasse un vortice intenso era piuttosto bassa.
ciao
Silvio
Silvio
Reggio Emilia (casa) Bologna (lavoro)
Gia' lo vedono formarsi nello ionio e non piu' sul basso tirreno,e molto meno intenso di prima..come immagginavo..
intanto ne sfornano un altro probabile per il 24 Settemre sempre sulla Puglia e un altro su Tirreno e regioni centrali il giorno 29 con precipitazioni abbondantissime..
Ma se i modelli non azzeccano questo a 2gg figuriamoci gli altri 2..![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 18/09/2008 alle 11:31
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Le carte hanno bevuto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Instabile c'č
E c'č pure un abbozzo di invorticamento(mini) sull Jonio
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri