Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: A che serve vedere se arriva il freddo,e'la neve l'obiettivo di tutti

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84
    Nn è sempre così...Poi dipende anke dalle zone..Forse il tuo discorso vale per le adriatike ma per il resto del sud,specie versanti tirrenici no.ad esempio da ieri grande freddo a Decollatura ma con leggera imbiancata solo in mattinata.Poi tramontana e solo freddo improduttivo con minima di -6°!Oggi idem!Massima di 4° e sereno..Ti faccio l'esempio di decollatura perkè può valere per altre zone di Campania e Calabria..Sfatiamo i luoghi comuni

Amico mio, tu però cerca di capire bene il senso delle parole altrui..
    L'equazione freddo=neve come tutte le equazioni ha chiaramente le sue eccezioni..
    Ma ciò non significa che sia sbagliata..
    Conosco il clima del Sud forse molto più di tanti meridionali che scrivono in questo forum ,avendoci vissuto solo per circa una venticinquina d'anni .
    Posso quindi asserire , con assoluta certezza ,che su centrali adriatiche e meridione quando si verifichino bordate fredde da ENE , tutte, dico tutte, sono potenzialmente nevose..ovunque!!
    Se poi tu mi citi i salti dovuti a ragioni orografiche od alla banalissima sfiga, allora non so cosa risponderti...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Predefinito Re: A che serve vedere se arriva il freddo,e'la neve l'obiettivo di tutti

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    il freddo c'e'sempre in inverno,anche negli ultimi,e'ovvio e non e'una notizia bella o brutta,non e'una notizia da dire se le carte lo prevedono...............non mancano mai irruzioni fredde in un inverno, e'la neve o perlomeno la pioggia cio'che manca,almeno al nord, forse per il sud puo'essere interessante il freddo improduttivo,visto che non e'ovvio che faccia cosi'freddo da loro ... e cmq di solito da loro freddo produttivo

cmq la tendenza di gf6 e ecmf e'hp stile 2001-2 ,poi irruzioni da N stile 2001-2
    quoto tutto purtroppo

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Amico mio, tu però cerca di capire bene il senso delle parole altrui..
    L'equazione freddo=neve come tutte le equazioni ha chiaramente le sue eccezioni..
    Ma ciò non significa che sia sbagliata..
    Conosco il clima del Sud forse molto più di tanti meridionali che scrivono in questo forum ,avendoci vissuto solo per circa una venticinquina d'anni .
    Posso quindi asserire , con assoluta certezza ,che su centrali adriatiche e meridione quando si verifichino bordate fredde da ENE , tutte, dico tutte, sono potenzialmente nevose..ovunque!!
    Se poi tu mi citi i salti dovuti a ragioni orografiche od alla banalissima sfiga, allora non so cosa risponderti...
    Nn voglio polemizzare assolutamnete cmq mi andava solo di precisare perkè mlt volte quando si parla di neve su tutto il sud magari nevica solo sul lato adriatico,ma l'adriatico nn è tutto il sud!Ci sono mlt zone(le tirrenike in genere)ke con solo correnti da nord-est nn prendono niente..ecco io volevo precisare solo qst!Nient'altro!Salutoni!

rocciamelone
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84
    Nn voglio polemizzare assolutamnete cmq mi andava solo di precisare perkè mlt volte quando si parla di neve su tutto il sud magari nevica solo sul lato adriatico,ma l'adriatico nn è tutto il sud!Ci sono mlt zone(le tirrenike in genere)ke con solo correnti da nord-est nn prendono niente..ecco io volevo precisare solo qst!Nient'altro!Salutoni!
    RInnovo il saluto a tutti gli utenti e aggiungo che l`affermazione dell`utente calabrese possa essere piu` che condivisibile, se parliamo di neve al piano e sulla costa...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rocciamelone
    RInnovo il saluto a tutti gli utenti e aggiungo che l`affermazione dell`utente calabrese possa essere piu` che condivisibile, se parliamo di neve al piano e sulla costa...

Cosenza, se non erro, non si trova sul lato jonico..
    Provate a documentatvi su quanta neve vi abbia fatto negli anni passati con irruzioni da ENE

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rocciamelone
    Mi sa ke c'è un frainteso..Il mio discorso nn è improntato alla questione di neve al piano o sulla cosa(ke sono eventi rari nella mia regione ma cmq presenti).Si parlava invece di nn generalizzare troppo quando si parla di neve con correnti nord-orientali su tutto il sud!Spesso infatti il versante tirrenico si può trovare sotto vento e nn prendere precipitazioni e quindi a nn prendere neve!ecco intendevo dire qst!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    il freddo c'e'sempre in inverno,anche negli ultimi,e'ovvio e non e'una notizia bella o brutta,non e'una notizia da dire se le carte lo prevedono...............non mancano mai irruzioni fredde in un inverno, e'la neve o perlomeno la pioggia cio'che manca,almeno al nord, forse per il sud puo'essere interessante il freddo improduttivo,visto che non e'ovvio che faccia cosi'freddo da loro ... e cmq di solito da loro freddo produttivo

cmq la tendenza di gf6 e ecmf e'hp stile 2001-2 ,poi irruzioni da N stile 2001-2
    La neve è il TUO obiettivo. Io nella meteo non ho nessun obiettivo, se non vivere serenamente la mia passione.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    La neve è il TUO obiettivo. Io nella meteo non ho nessun obiettivo, se non vivere serenamente la mia passione.
    sacrosante e sagge parole

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Bravo Stefano...ben detto...

Ma come sei diventato saggio ultimamente...

Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Raccolgo 50 centesimi a testa per regalare un libro di articoli, virgole e tutta la punteggiatura italiana a SimoneMi o meglio Konrad.

La sottoscrizione partirÃ* giÃ* domani.

USA QUALCHE VIRGOLA E QUALCHE ARTICOLO, NON SI CAPISCE NULLA!!!!!
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •