..comincia a vedere , quasi i dirittura d'arrivo, ciò che i lam mostrano da giorni su zone comunque limitate del Nord:
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Piano piano gli americani modificheranno il tiro..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Già,nel lungo anche GFS muove i primi passi verso l'allineamento a ECMWF-UKMO-NOGAPS.
Per ora rimonta anticiclonica prevista un po' troppo a est ma c'è tempo per cambiare...
Intanto è un trend modellistico confortante, senza dubbio, quello previsto oggi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sia ieri che stanotte piccole e deboli fasi precipitative nella mia zona che GFS non vedeva (così come i vari meteoman che davano tempo poco nuvoloso). L'appendicectomia di mia madre dava infatti indicazioni di un qualche guasto e non ha sbagliato.
Anche il radar dell'Aquila non ha mai percepito nulla credo a causa della bassezza delle nuvole precipitative. Il gruppo del G. Sasso immagino non permette di abbassare troppo l'invio di onde radar e quindi tale fenomenologia rimane in "ombra".
Da ieri sera i modelli hanno colto la passibilità di queste precipitazioni generate da stau e rimpinguate dall'umidità del mare tipiedo su cui scorre l'aria relativamente più fresca.
In pieno inverno sarebbero state tutte precipitazioni di gragnola.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Gli spaghi 06z per la mia zona sono di un secco assoluto!
Pero prolungano il periodo sottomedia praticamente fino a fine run... Direi che un periodo secco qui potremmo anche aspettarcelo, dato che siamo sopramedia pluvio. Forse ci eravamo abituati troppo bene, che non faceva piu di 2 settimane senza piovere.
E' un peccato pero' se questo secco dovesse arrivar proprio in concomitanza coll'autunno, stagione che deve servire alle Alpi per fare il pieno di neve e rinvigorire i ghiacciai
[
Segnalibri