Eh si pare che Agupit abbia un fratellino-one e'il caso di Jangmi previsto fino a cat 4 e landfall a 3
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
urca che bestia!!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
alternative track..![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Aiutooooo cat 4 piena e raffiche a 165 mph=265 km/h
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ed occhio ben definito![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
cat.5 in questo momento
Super Typhoon JANGMI (OFEL/19W)
8AM Sep 27: 19.6N 126.5E 250 kph NW @ 20 kph Taiwan
![]()
le dimensioni dell'occhi sono del tutto casuali,ma in genere grandi occhi sono tipici di uragani maturi di CAT4-5.. (Es:Hurricane Katrina,Super Typhoon Nabi,Hurricane Daniel,ecc..)
ma ci sono stati anche CAT 5 con occhi piccolissimi (Es: Hurricane Mitch).
Ad ogni modo č potentissimo
il Navy Hurricane indica:
venti di 135 nodi - 250 Km/h
venti massimi di 165 nodi - 306 Km/h
onde massime di 32 piedi (10 metri ca.)
si sposta a soli 8 nodi verso Taiwan
l'Occhio sembra fatto col compasso..
![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 28/09/2008 alle 01:36
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Nel frattempo.............
Ridotto a cat 4 ;150-185 mph
Anche l'occhio pare rimpicciolito
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri