Comunque direi che è un cambiamento climatico conclamato per loro, praticamente adesso è diventata ordinaria amministrazione avere piogge anche in pieno deserto...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Posso dire la mia opinione?
Mi fa davvero piacere vedere questa anomalia precipitativa superiore alla norma sul deserto,secondo me è un buon segnale.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Boh,io penso che se le previsioni per i prossimi anni sono verso una diminuzione delle precipitazioni e una graduale estensione dell'area desertica questa anomalia se perdurasse potrebbe smentire tali negative previsioni ecco...
Ma non solo: meno superficie deserta vuoldire anche più ricchezza per le popolazioni che vi abitano...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Punte di 37 mm in pieno deserto....roba da matti...![]()
Situazione anomala anche nel deserto arabo....a Kuwait City si susseguono temporali ormai da un paio di giorni (le precipitazione medie sono nell'ordine dei 30 mm annui in quelle zone), oggi alle 15 locali il termometro segnava +10°C, contro i circa +26°C della media massime di fine marzo...
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri