Piovoso e mite
Freddo ma asciutto
...non vale dire freddo e nevoso...se doveste essere obbligati a scegliere tra un inverno piovoso e mite e tra uno freddo ma asciutto, cosa preferireste...?
Votate numerosi....![]()
![]()
Io ti dico subito freddo ed asciuto perchè da me sarebbe un mezzo paradosso. Se parliamo di vero freddo inevitabilmente compare anche la neve.![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ovviamente e senza pensarci manco un centesimo di secondo "piovoso e mite": infatti visto che con solo l'aria secca e fredda di acqua dai rubinetti non ne esce sempre meglio avere un inverno simile x non rischiare di vedere i corsi d'acqua dalla primavera in avanti trasformati in rigagnoli, come tra l'altro successo appena quest'anno in moltissime zone !![]()
Ovviamente un piovoso in pianura/collina, poi, significherebbe ben altra cosa in quota !
Finisco che tale ed eventuale augurio, x cosi' dire, e' esteso non solo al Nord ma anche al resto dell'Italia, visto che l'acqua, in fondo, serve dall'estremo nord dell'Alto Adige sin giu', all'isola di Pantelleria !![]()
![]()
freddo ed asciutto senza ombra di dubbio..........
Questi sondaggi sono trppo scontati....e poi solo 2 opzioni........piovoso e mite proprio no,anche perchè da Dicembre fino a Marzo è la norma avere un periodo più secco e freddo!Inutile lamentarsi.Il problema è che non piove abbastanza durante la Primavera e l' autunno.Se vogliamo dirla tutta rimane sempre il nord ovest penalizzato e solo uil nord ovest!Il resto d' Italia è o in media o sopra come in gran parte del centro sud e nord est.....mi dispiace e mi auguro che possano arrivare abbondanti nevicate ance sulla amate Alpi occidentali!![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
al di lÃ* degli interessi personali credo che nessuno al NW potrebbe scegliere freddo ma asciutto dopo gli ultimi anni...
almeno per qualche stagione!
![]()
Freddo e secco ... ovvero un inverno più vicino alla normalitÃ*![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da Tony UD
Arjdaje con sta' storia !![]()
![]()
Tra il "normalmente + secco rispetto alle altre stagioni" (leggasi ovvero inverno periodo con prp + scarse su gran parte del Nord, in effetti !) e "freddo e asciutto" ove il secondo termine, a meno che l'italiano non sia troppo un'opinione, vuol dire praticamente assenza di prp ci passa una differenza dire quasi......abissale, ecco !![]()
Ovviamente il sondaggio ha poca o nulla valenza scientifica, ma ipottizzando appunto una siffatta scelta la seconda ipotesi presupporrebbe la totale aridita', seppur fredda: ora, seguendo tale logica (x cosi' dire !) onestamente il pensiero di avere un deserto x tre mesi con tutto quello poi che ne consegurebbe ecco, non mi sembra un desiderio piuttosto.......razionale, tutto qui !
Poi, ovviamente, i gusti sono personali: x fortuna il tempo NON ascolta nessuno altrimenti, credo senza ombra di dubbio, l'umanita' ma forse anche la vita intera sulla Terra sarebbe gia' estinta da tempo a leggere certi estremismi ideal-meteorologici !![]()
![]()
![]()
piovoso e mite, senza ombra di dubbio.![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Segnalibri