Risultati da 1 a 3 di 3
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Scenari belli sulle carte,ma.........

nella realtÃ* qualcosa potrebbe cambiare effettivamente?
    mi domando: se la colata fredda invece che essere nella posizione esatta del modello sia per qualsiasi causa traslata ad Ovest di 300 km,cambierebbe qualcosa? oppure siamo nella "tolleranza" del modello?
    Oggi le GFS 06 indicano una tendenza ad un fine Natale (25) ed un Santo Stefano con la neve sul Nord Est e su alcune zone del centro,ma precipitazioni in veloce esaurimento,ma se fosse tutto traslato ad Ovest come si svilupperebbe (a grandi linee) la barica sul nostro mare?
    Oltretutto ogni irruzione da nord che entra dal Rodano non ha quasi mai gli stessi effetti..sarebbe interessante capire con minimi spostamenti cosa potrebbe succedere.
    Grazie a chi mi risponderÃ*!
    flavio
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

rigel
    Ospite

Predefinito Re: Scenari belli sulle carte,ma.........

precisa che con gfs06 la neve al nordest sarebbe solo sopra i 500-700 metri...uando arriva il fredo le precipitazioni svaniscono da noi

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Scenari belli sulle carte,ma.........

la -5 con gfs06 resta sulle alpi
    cmq io credo in un ulteriore wshift con colata diretta dentro il rodano e successiva ciclogenesi con richiamo da est
    non è proprio un'utopia
    e sarebbe la pala l'amica fedele
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •