Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito come al solito l'AM è uno scandalo, nuovo record di freddo a Napoli C.

va bene che negli ultimi 3 anni sta sballando di brutto sta stazione

ma so anni che il record di freddo di Napoli Capodichino, che ricordo, non è molto veritiera per Napoli città, che è estremamente morfologica e ha svariati microclimi, era impostato ai -4.6 1985dell'11 Gennaio

appurato che non eran quelli ma i -5.1 del 9 Gennaio 1987, oggi scopriamo che il record è un altro ancora:

-5.6 dell'8 Gennaio 1981

http://www.annali.apat.it/site/it-IT...gina=41&Page=1

come si fa ad essere così strampalati a non considerarli ?

tuttavia la stazione di Capodichino, lo ripeto ancora, fa clima a se ... a Napoli città, collinare e altre zone i record di freddo appartengono ad altri anni ... e comunque sempre Capodichino è esposta TROPPO all'interno della città, se fosse appena di 2 km più fuori il contesto urbano il record di freddo sarebbe sui -10

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: come al solito l'AM è uno scandalo, nuovo record di freddo a Napoli C.

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    va bene che negli ultimi 3 anni sta sballando di brutto sta stazione

ma so anni che il record di freddo di Napoli Capodichino, che ricordo, non è molto veritiera per Napoli città, che è estremamente morfologica e ha svariati microclimi, era impostato ai -4.6 1985dell'11 Gennaio

appurato che non eran quelli ma i -5.1 del 9 Gennaio 1987, oggi scopriamo che il record è un altro ancora:

-5.6 dell'8 Gennaio 1981

http://www.annali.apat.it/site/it-IT...gina=41&Page=1

come si fa ad essere così strampalati a non considerarli ?

tuttavia la stazione di Capodichino, lo ripeto ancora, fa clima a se ... a Napoli città, collinare e altre zone i record di freddo appartengono ad altri anni ... e comunque sempre Capodichino è esposta TROPPO all'interno della città, se fosse appena di 2 km più fuori il contesto urbano il record di freddo sarebbe sui -10

La piana interna tra Caserta e Napoli non scherza affatto a minime notturne. Stamattina alle 7 faceva un freddo boia alla stazione ferroviaria di Villa Literno. Anche in inverno spesso fa delle belle brinate lungo il tratto ferroviario Formia-Napoli, verso Aversa e verso le conche dei campi Flegrei (Giugliano Quarto verso l'interno)

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: come al solito l'AM è uno scandalo, nuovo record di freddo a Napoli C.

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    La piana interna tra Caserta e Napoli non scherza affatto a minime notturne. Stamattina alle 7 faceva un freddo boia alla stazione ferroviaria di Villa Literno. Anche in inverno spesso fa delle belle brinate lungo il tratto ferroviario Formia-Napoli, verso Aversa e verso le conche dei campi Flegrei (Giugliano Quarto verso l'interno)
    però.... niente male come inversioni!

Giuseppe Laurino.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

il record di Capodichino A.M. di -5.6° del 10 Gennaio 1981 ( e non 8 ) è regolarmente contenuto negli archivi dell'AM

dove sta lo scandalo?

perchè dobbiamo per forza trovare il modo di definire scandalosa l'AM?

Menzionato
    9 Post(s)

veramente sul sito dell'AM uno vorrebbe avere i dati aggiornati:

http://www.meteoam.it/modules/elemen...mi/Gennaio.htm

fra l'altro, molti errati, sti -5.0 del 1992 che se li sono sognati

l'AM scandalosa che ci sono decine di stazioni che sbarellano da anni

Menzionato
    8 Post(s)

veramente sul sito dell'AM uno vorrebbe avere i dati aggiornati:

http://www.meteoam.it/modules/elemen...mi/Gennaio.htm

fra l'altro, molti errati, sti -5.0 del 1992 che se li sono sognati
    questo è un altro discorso! la pubblicazione di una pagina web, non è legata certo all'affidabilita o meno delle stazioni!

a Febbraio per esempio, per un errore di pubblicazione, inversione della posizione di due cifre, il -21 di Caselle passa per -12

ma scusami, da qui a dare dello scandalo ad un ente...ce ne passa!

Menzionato
    9 Post(s)

ho aggiunto un pezzettino nel mio post

ci sono molte stazioni da anni che danno i numeri

no, ma uno vorrebbe i dati e trovarli IN CHIARO

se non andavo sugli annali a me rimanevano sempre i -4.6 del Gennaio 85 perchè sono anni che viene spacciato quello come record

Menzionato
    8 Post(s)

ho aggiunto un pezzettino nel mio post

ci sono molte stazioni da anni che danno i numeri

no, ma uno vorrebbe i dati e trovarli IN CHIARO

se non andavo sugli annali a me rimanevano sempre i -4.6 del Gennaio 85 perchè sono anni che viene spacciato quello come record
    si pero molte stazioni che in questi anni hanno dato i numeri, sono 10 anni che sono dell'ENAV ma si continua a sputare sull'AM!

Menzionato
    9 Post(s)

ENAV, AM ... non è questo il problema, intendo l'ente che ormai le gestisce quelle stazioni ... allora è l'ENAV, ok

Capodichino sbarella con la nuova schermatura dal Novembre 2005 e sovrastima, poi a Dicembre scorso sottostimava di 2/3° (!!!) per due mesi ... poi di nuovo apposto e mo di nuovo sovrastima

e vengono pubblicati come dati corretti su vari siti ... dimmi se si può ... na controllatina di qualche esperto per dirgli che sbarellano ste stazioni no ?

Menzionato
    8 Post(s)

ENAV, AM ... non è questo il problema, intendo l'ente che ormai le gestisce quelle stazioni ... allora è l'ENAV, ok

Capodichino sbarella con la nuova schermatura dal Novembre 2005 e sovrastima, poi a Dicembre scorso sottostimava di 2/3° (!!!) per due mesi ... poi di nuovo apposto e mo di nuovo sovrastima

e vengono pubblicati come dati corretti su vari siti ... dimmi se si può ... na controllatina di qualche esperto per dirgli che sbarellano ste stazioni no ?

beh! insomma! è un problema si! "insultare" un ente incolpevole al posto di quello reale!

sulla pubblicazione sui siti in tempo reale! mostrare i dati giornalmente non equivale a certificarne la veridicita, questa la si fa a posteriori!

ne loro sono responsabili dell'uso errato che ne fa chi li guarda

del resto, chi ci fa degli studi, i dati li tratta, a posteriori, non li prende a scatola chiusa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •