Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
Comunque, a ieri qui ero a +8.9°/+22.7° come media di questi primi 3 gg. di tale decade: le medie di riferimento sono di +6.5°/+17.7° (media 61/90) e, piu' recente, +8.4°/+17.9° (media 88/07). Tenete presente che le mie Tmin. essendo registrate in...quota (oltre il 3° piano) sono comunque leggermente piu' alte (mediamente di un grado e mezzo se non di piu', in caso di nottate serene) rispetto ai valori registrati in basso (ovvero alla vicina stazione dell'Arpa, con sensore appunto posto a 2 m. dal suolo): quindi, tornando alle considerazioni di poc'anzi, almeno x ora nelle Tmin. seppur sopramedia rispetto al trentennio 61/90 non dovremmmo essere comunque molto distanti.
Ho appena visto le Tmin. della vicina stazione dell'Arpa e confermo: almeno in questo caso siamo praticamente in media almeno in questi primi giorni !

Infatti dall'11 al 13/10 l'Arpa di Sondrio ha registrato Tmin. rispettivamente di +8.1°, +6.2° e +5.6° x una media di +6.6°, quindi praticamente in media con i valori 61-90.

Si conferma la differenza di ben oltre +2° rispetto ai miei valori sulle Tmin., mentre riguardo le massime praticamente non ci sono differenze (l'Arpa ha registrato infatti Tmax. dall'11/10 in avanti rispettivamente di +22.6°, +22.4° e +23.0° - media +22.7° - contro le mie di +22.8°, +22.3° e +23.1° - media +22.7°).