Mah..io personalmente,per dire sopramedia o sottomedia,guarderei il mese intero. Al 1° novembre,si guardano tutti i dati di ottobre (t.medie,t.max,t.min e pioggia) e si vede come è andata. Farlo prima...o anche parlare di un giorno 6° sopramedia (a meno che non sia un record storico del mese di ottobre) mi sembra poco indicativo.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Lou soulei nais per tuchi
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Ho visto solo ora il post.
Quando ho "rivisto", dalla prima pagina, che purtroppo si parla di solo di massime e non di MEDIE GIORNALIERE, non sono andato oltre
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Infatti
Media giornaliera comunque sopra la media, in quanto le minime anch'esse sono, di poco, sopra la media.
Ma non c'è niente di storico, nè di record, come Konrad vuol sempre far intendere.
Non è stata da record nemmeno questa...
come si fa a parlare di record adesso, con massime prossime ai 24°C...
eh si! in questi casi sereno o pioggia che sia conta poco, giusto?
perchè non tirarli in ballo anche per le minime?
fare +0.4° sulle minime con anticiclone e sereno totale, per quel tuo discorso fatto per le massime, sarebbe un "disastro"!
ma no! tanto sono appena sopra le medie!
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Qui le minime son sopramedia come me...
Oggi 10.5°C.
Ieri 12.4°C
Sabato 10.8°C.
Media minime 2° decade di ottobre 61-90:
11,0°C.
Dunque solo ieri sopra media.
Massime invece sopra media mediamente di 5°C..ma francamente del sopra media o sotto media T me ne importa poco o niente visto che ora la priorità è la pioggia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri