Una speranza può venire da ciò che stamattina ha detto su Rai1 il magg.Guidi:"Questa è una configurazione classica di ottobre che rientra nella normalità del periodo"
So che è un meteoman serio e preparato quindi mi fido di lui..che a guardare le carte ci si illude e delude nell'arco di 6 ore..![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Originariamente Scritto da zi pacciano
è uno scherzo, vero??????????![]()
si belle giornata ad ottobre sono normali, intervallate da giorni di pioggia però...qua siamo a 8gg di anticiclone consecutivi....poi se si chiamano ottobrate romane dovrebbero riguardare solo il centro-sud...non come adesso qua da noi che siamo 5 gradi sopramediaOriginariamente Scritto da fabry
già qlk gg fa avevo fatto un'indagine sulle T e condizioni meteo della stazione di Pinerolo dall'ottobre 2000 al 2007.
Riporto il numero delle giornate over 20°C del mese di ottobre di ogni anno...se riesco allego anche i files dove sono riportati i dati
2000-11gg
2001-22gg
2002-17gg
2003-9gg
2004-15gg
2005-4gg
2006-21gg
2007-13gg
Segnalibri