Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
tAle sito spesso eccede in enfasi nell'esposizione dei fenomeni che ci interessano e ciò produce del fastidio a noi meteoappassionati che siamo più equilibrati e che vediamo talvolta delle sparate...però c'è da dire che anche loro formulano delle previsioni in base alle emissioni modellistiche, hanno un loro modello matamatico ETA e da tali mappe si evince la formazione di instabilità sul centro-sud Italia e probabilmene nella giornata di domani sulle adriatiche e estremo NW per infiltrazioni fresche da E...a vedere il sat mi sembra che abbia avuto pienamente ragione con la presenza di alcuni deboli focolai temporaleschi tra Lazio e Campania...quindi non sottovalutiamo gli altri!...e poi se ne dicono tante ma poi tutti guardano anche li...forse perchè siamo tutti un po' di parte verso il ns "bel tempo"
![]()
Infatti quello che dicevo e'come gia'da inizio settimana con una situazione di certo improbabile abbia fatto a vedere questi scrosci violenti di pioggia.Non a caso io stesso ho aperto questo tread,ed inoltre rammento che piu'di una volta sempre quel sito......disse sul Lazio che avrebbe avuto per un giorno intero scrosci e precipitazioni violente e tutto si risolse con nubi lenticolari ed uno sputo di pioggia.Ora visto che ogni volta si grida "Al lupo al lupo"puo'accadere che il lupo una volta ci sia davvero,comunque confermo la frase dell'altro forumista........"Mai lasciare il campo da battaglia"![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri