http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Si ovvio Michele.Quella carta piace pure a me.
Ma è una constatazione...constatazione che per la mia zona così come per buona parte del centro in autunno i cavi d'onda un po'...discount/caldofili per dirla alla Konrad hanno portato accumuli di molto superiori a quelli di perturbazioni atlantiche molto maestose,e indubbiamente belle a vedersi;
Vedi ad esempio come detto il 6 novembre 2005,ma anche il 3 ottobre 2005,il 30 ottobre 2007,son solo alcuni esempi che mi vengono in mente.
In tutti questi casi si ebbero per le mie zone piogge davvero abbondanti,molto di più che con delle sacche atlantiche.
Chiaro che se abitassi dove abiti te(conosco a perfezione la zona,sia come clima che come tutto perchè ci vado sempre in vacanza)sti affondini cutoffanti mi farebbero schifo...ma se qui piove meglio con carte simili...beh...non posso certo essere schifato di fronte a certe carte.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Credo che le carte delle precipitazioni a 200e passa d'ore stiano traenendo in inganno più di uno inducendo a sperare in chissà quali piogge quando invece si tratta di carte da 4 sputacchi.
Per TUTTI(tranne i sardi)
Anche per quelli che , a dispetto dell'età anagrafica, ostentano una memoria storica che , per ovvie ragioni, non può loro appartenere.
Nel peggioramento del 4 ottobre scorso, senza andare troppo lontano, il minimo era molto più a nord di quello proposto da questa carta:
E c'era Bassini, che pure di primo pelo non è, che inveiva nella speranza di vederlo ancora più su.
Ho detto tutto.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Spaghi gia molto migliori rispetto ai precedenti.
la caldazza termina tra 3 giorni (finalmente) e almeno con le temperature si dovrebbe rientrare in media, qualche pioggia dopodomani, e poi probabili prime piogge il 22.
Spaghi Milano
![]()
[
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri