Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord
				Oggi il sole ha dato davvero spettacolo di se', con una serie di effetti speciali culminati con uno dei tramonti piu' spettacolari che abbia mai visto.
Gia' alle 8 di sera il sole calava seguito da due enormi sundog multicolori a destra e a sinistra (le nubi alte erano piene di cristalli di ghiaccio). Ero in auto e me li sono gustati per bene. A seguire tutta una serie di fenomeni di rifrazione con due, anche tre dischi solari in fila tra il mare e gli strati piu' bassi dell'isola. Poi una lunga colonna di luce perpendicolare al sole e infine questo. Peccato che il cell non abbia registrato tutti i magnifici colori di contorno.
arct.jpg
arct2.jpg
Ora cielo ancora rosaceo e +3,5 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

quelli lì sono i miei colori preferiti, bellissimi
Ottimo che li hai immortalati.
PS: Ma la tua webcam che fine ha fatto?
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
				Bellissimo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever

Fenrir, sei sparito? E' arrivata quella che noi definiamo "primavera" lassù? Ovviamente in versione fresca, ma senza gelo e neve: mi pareva che ultimamente avesse fatto più freddo (e più neve) qui in montagna, che a Tromsoe.
P.S. Ma là esiste ancora la legge di Jante?

Sono a roma gente, a godermi il clima fantastico di questi giorni. Torno a Tromsø domenica.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Una irruzione tardiva da NW (la classica "pinseria") ci investira' da domani fino a circa domenica, con rischio di neve anche in riva al mare da Tromsø fino a circa Trondheim. Le T al suolo non saranno particolarmente basse (forse 3, 4 gradi) quindi non rimarra' al suolo... ma... in quota ci sara' una bella ripassata.
Insomma la parata per la festa nazionale di domani ancora una volta vedra' i cittadini passare in piumone e nevischio e foschia e gli Oslani a prendere il sole e a fare picnic al parco di Frogner con 20 gradi.
Classico

Bel 17 maggio, nonostante il tempaccio (rovesci di neve alternati a rovesci di pioggia) la gente si e' riversata in citta' per la parata del giorno nazionale. Tutti piu' o meno in costume giu' per le vie del centro.
E' uscito persino il sole nel corso del pomeriggio, perlomeno dov'eravamo noi su Kvaløya.
Ora nevica in modo piu' sostenuto qui sull'isola, spero che il vento sia clemente verso casa mia o mi strappera' di nuovo la bandiera dal palo

Tempaccio stamani, con nubi quasi fino al mare, vento nervoso da sud e 4 gradi. Nell'aria vagano fiocchi di neve mischiati a pioggerella gelida.
Segnalibri