Pagina 1673 di 1831 PrimaPrima ... 673117315731623166316711672167316741675168317231773 ... UltimaUltima
Risultati da 16,721 a 16,730 di 18308
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma va bene anche cosi'. Ho fatto il pieno di estate per quest'anno. Non lo dico ad alta voce senno' mi sbranano prima in famiglia e poi fuori, ma un po' di voglia di inverno mi sta nascendo...
    di già?
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Figurati, Varg l'avra' passato tra fiorellini e champagne e giochi di ruolo... altro che legna

Qui oggi giornata fosca ma dalla T ancora decente per tenere le finestre aperte. Notizia degna di nota, nelle ultime due notti ho dovuto "rinfrescare" la camera da letto aprendo le finestre per 2-3 ore prima di andare a dormire, perche' dentro la T era troppo alta per i miei gusti. Non e' una cosa che faccio spesso (anzi credo si possano contare sulle dita di una mano negli ultimi 20 anni).
    Certo magari potrei anche togliere il piumino e raggiungerei lo stesso scopo ma la pigrizia prevale, specie dopo mezzanotte.

Comunque c'e' poco da togliere piumini invernali, gli spaghi premono il tasto di pausa a ogni velleita' estiva artica

Allegato 531214

per tutta la prossima settimana. Non mi stupirebbe di vedere una spolverata sulle cime piu' alte della citta' nella notte del 30, se lo spago ufficiale avra' la meglio. Tra l'altro, fu proprio il 30 giugno scorso che fece una sfiocchettata notevole in citta'. Sara' la data
    Ma va bene anche cosi'. Ho fatto il pieno di estate per quest'anno. Non lo dico ad alta voce senno' mi sbranano prima in famiglia e poi fuori, ma un po' di voglia di inverno mi sta nascendo...
    Ti ha fatto un bello scherzo da preti GFS, in 3 giorni dal Mediterraneo al ricordarti (brutalmente) che sei più vicino al Mare Artico

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Figurati, Varg l'avra' passato tra fiorellini e champagne e giochi di ruolo... altro che legna

Qui oggi giornata fosca ma dalla T ancora decente per tenere le finestre aperte. Notizia degna di nota, nelle ultime due notti ho dovuto "rinfrescare" la camera da letto aprendo le finestre per 2-3 ore prima di andare a dormire, perche' dentro la T era troppo alta per i miei gusti. Non e' una cosa che faccio spesso (anzi credo si possano contare sulle dita di una mano negli ultimi 20 anni).
    Certo magari potrei anche togliere il piumino e raggiungerei lo stesso scopo ma la pigrizia prevale, specie dopo mezzanotte.

Comunque c'e' poco da togliere piumini invernali, gli spaghi premono il tasto di pausa a ogni velleita' estiva artica

Allegato 531214

per tutta la prossima settimana. Non mi stupirebbe di vedere una spolverata sulle cime piu' alte della citta' nella notte del 30, se lo spago ufficiale avra' la meglio. Tra l'altro, fu proprio il 30 giugno scorso che fece una sfiocchettata notevole in citta'. Sara' la data
    sì ma ha smesso manco un mese fa di fare inverno manco la primavera ha fatto praticamente, sei passato nel giro di 3 settimane a -2 neve e +15
    se c'hai voglia tu, figurati noi, ho 28° in casa (mansarda) in questo momento
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se c'hai voglia tu, figurati noi, ho 28° in casa (mansarda) in questo momento
    Ma quello non conta, è il building warming delle edificazioni (magari anni '60-'70?) della pianura padano-veneta, ci sono mansarde e aule all'ultimo piano che i +30°C li fanno già a fine maggio anche con +18°C fuori

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ma quello non conta, è il building warming delle edificazioni (magari anni '60-'70?) della pianura padano-veneta, ci sono mansarde e aule all'ultimo piano che i +30°C li fanno già a fine maggio anche con +18°C fuori
    sì ma non vivo né in una scuola né in un edificio degli anni 60/70 vivo in una villetta di recente costruzione (2004) ma essendo io in mansarda (legno) senza finestre e solo lucernari, praticamente l'effetto serra è al top

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma non vivo né in una scuola né in un edificio degli anni 60/70 vivo in una villetta di recente costruzione (2004) ma essendo io in mansarda (legno) senza finestre e solo lucernari, praticamente l'effetto serra è al top
    So che negli ultimi anni forse non è stato possibile verificarlo ma una domanda: sul tuo tetto, la neve si scioglie in fretta anche all'ombra, o resiste bene?

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

So che negli ultimi anni forse non è stato possibile verificarlo ma una domanda: sul tuo tetto, la neve si scioglie in fretta anche all'ombra, o resiste bene?
    Domanda a cui, temo, ti potrà rispondere il suo trisavolo!

Menzionato
    451 Post(s)

non so nemmeno come sia fatta la neve

all'ombra comunque tiene nella media, in inverno in mansarda fa freddo ma in rapporto al caldo che fa in estate non c'è paragone. non è coibentata così male (ho visto lavori fatti molto meglio eh, va detto), è che non girando aria sufficiente il sole alto e forte fa il suo. per dirti, i giorni scorsi in cui non si moriva di caldo, nonostante fuori facesse massime sui 25/26, dentro arrivavo in frettissima a pareggiare la massima esterna ma di notte calava forte anche in casa tenendo lucernari spalancati. penso proprio che sia più il sole che altro

PS: chiedo scusa a Daniele per questo piccolo OT, quando comincerà a spingere il caldo aprirò un TD apposito in meteosfoghi per il nowcasting dei luoghi infernali

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Dalle mie parti quella poca che fa negli ultimi inverni, sia al sole, che all'ombra non si scioglie mai!

Ma fonde alla velocità della luce !

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti quella poca che fa negli ultimi inverni, sia al sole, che all'ombra non si scioglie mai!

Ma fonde alla velocità della luce !

bacchettone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •