[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Bastardi questo non me lo doveva fare ;d per come mi fido di lui, se prendeva un fucile e mi sparava in testa faceva prima =D
Come ha potuto darmi le anomalie positive più alte dell'intera Europa...e con che precisione.
Già l'inverno scorso, una cosa incommentabile sotto OGNI punto di vista (gli ho dato 2 al resoconto finale) chiuse a nemmeno +1 dalla media (+0,8 se non vado errato)... se mi da' da un minimo di 1,1 grado a un massimo di 2,2 °C di scarto dalla media... argg. Ci manca il terzo inverno anticiclonico di fila.
L'unica consolazione è che mentre l'anno scorso NOAA gli andava appresso, quest'anno divergono (per ora). Speriamo beneanche se già sospettavo un andazzo simile.
Intanto, disgelo ancora in corso e nel mio giardino sono comparse le prime chiazze d'erba.
Cielo poco nuvoloso e prove generali di "colori di mørketid", visto che l'orizzonte sta già assumendo quel color lavanda tipico della notte polare.
T di +2,7 °C. Spaghi decisamente "Bastardiani".
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Altra giornata un po' così, cielo poco nuvoloso, sole ormai già basso all'orizzonte. Copertura nevsa continua qui, anche se le chiazze si aprono piano piano.
+2,0 °C al momento, massima del giorno.
Gli spaghi fanno rientrare le anomalie calde delle prox 2 settimane (francamente eccessive), tranne GFS che non ci da' un attimo di tregua... e finché è il run principale a puntare verso l'alto, c'è da stare a chiappe strette. Intanto i meteorologi hanno già messo le mani avanti: "arriva pioggia, maltempo e tempo mite per tutta la Norvegia. Arriveranno 2 LP a raffica che a un certo punto, non sappiamo quando, trasleranno verso nord. Nel dubbio, preparatevi".
Futuro... niente di speciale. Presto arriveremo sottozero, un po' di neve domani (nemmeno 1 cm) e poi sottozero... e poi forse maracaibooooo
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Un paio d'ore fa è passato gesù bambino con uno spray neve per riempire tutti i buchi orrendi che s'erano creati con il disgelo della settimana scorsa. Son caduti 3 cm circa che han di nuvo donato un aspetto autunnale alla città, alberi, tetti and so on.
Mai andati sottozero nel corso delle 24 ore, nonostante la -10. Questo è strano, e ovviamente tutti i centri meteo han fallito (met, yr), visto che prevedevano minime attorno ai -2 e invece la minima si è fermata a 0 °C in punto poco prima delle prime luci dell'alba e appena per qualche minuto. La brinata in compenso ieri sera era pesante in tutte le zone della città (beh almeno la mia) tranne il centro, dove le strade invece di essere ricoperte di un mortale strato di ghiaccio invisibile erano tutte fradicie.
Futuro? nel futuro GFS sniffa roba buona, davvero buona. Se quella LP artica ci prende in pieno abbiamo risolto novembre :D
Ora cielo nuvolo e +0,9 °C.
Ho salvato un'immagine molto bella della cam un paio d'ore fa.
[imgs]http://www.hnefatafl.org/mnw/cmo.jpg[/imgs]
-25 giorni alla notte polare,
Hade![]()
Fenrir hai un panorama da fare invidia a chiunque!![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
-2c stamattina alle 8 qui a Karlskrona, sono uscito con tutte le macchine coperte di brina e le pozzanghere decisamente ghiacciate. leggermente fastidioso il tragitto in bicicletta per raggiungere la scuola ma adesso con +7c sole e niente vento si sta DIVINAMENTE.
Ha det bra.
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Sì bel panorama!
Peccato solo che le ore di luce già siano poche, e presto scompariranno.
Io odio Novembre in Italia perchè c'è sempre poca luce sia per il giorno che è corto che per la copertura nuvolosa e/o la nebbia ( da me, zone montuose quindi ), figurarsi viverne senza. La neve sarebbe solo un contentino tra mille disagi, non a caso gli autoctoni di lì aspettano l'estate tutto l'anno per la cromoterapia e l'elioterapia, e per almeno qualche settimana di tepore, .........e di mare se si và in vacanza all'estero.
Edit: un saluto al nostro Fenrir![]()
Ultima modifica di domenicix; 26/10/2010 alle 19:58
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Hallo
Ogni tanto qui parte una "botta" di neve a vento, molto fine. Il mio vicino l'ha chiamata "blizzard beast" :D in realtà ci assomiglia solo di striscio a un blizzard... ma mi rendo conto che voleva citare solo gli Immortal.
Tanto più che la T è di +1,0 °C... il vento è però molto forte, circa 10 m/s di media.
Medio termine da dimenticare, lungo interessante.
hade![]()
Wow what :D perché gli asili rullano? Sono proprio curioso.
Intanto il cielo è bianco, è riiniziata la fusione. Ben +3,2 °C in questo momento. E salirà...
Segnalibri