Ma non ci penso proprio.Figurati quanto me ne importa. Io ho letto ciò che hai scritto, ho visto la cam in diretta ed ho tratto le ovvie conclusioni. Stamattina ad Istambul il traffico procedeva con strade pulite nella zona presso il Bosforo. Strade bagnate e basta sotto bufera di neve. Se hanno chiuso i negozi ieri non so ma stamattina sarebbero stati dei cretini a farlo visto che, almeno in basso, si circolava. Se ieri era peggio non lo so ma stamattina le affermazioni citate nei servizi giornalisti da te citati non corrisponde a verità entro le circostanze da me elencate.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Caro Fenrir, in questi giorni ti battiamo.
Qui dopo i 25 cm di neve di sabato/domenica ed il cm di ieri, oggi ha ripreso a nevicare fine fine con temp. -2,5° e quindi in un attimo tutto bianche e strade scivolose ed ingorgate.
Saluti
daniele che si dice da te?Oggi splendida giornata di sole con temp. che si aggira sui 25/26 mentre in periferia siamo sui 32/33.
Per i gg a venire situazione bloccata con alternanza di gg di sole e nuvole.
Neve che resiste bene a terra.
Ehh qui si SCHIANTA di freddo. Non siamo minimamente alle tue temperature ma soffia un vento gelido da sud con un cielo serenissimo. La T å ora di -7,3 °C qui al porto, ma il vento a circa 40 km/h veramente m'ha congelato le mani e la fronte. La poca polvere caduta è già stata tutta spazzata via in mare, in terra ci sono solo chiazze di ghiaccio attorno al mare e sull'isola dov'è riparato i soliti 5-10 cm di ghiaccio. Attendo con serenità la pioggia della prossima settimana. Tra domenica e lunedì invece potremmo toccare le 24 ore più fredde dell'anno, la T potrebbe anche arrivare a -14/-15 se il vento si placa. Supererà i -20 oltre il ponte.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Eh sì. Per la lapponia in generale sarà un "ritorno di fiamma" che butterà tutti nel congelatore, anche se per poche ore.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
E allora comincia sto ritorno di fiamma... partito in queste ore, culminerà domani notte portandoci direttamente su un vassoio uno sbuffo gelido di aria siberiana di primissima qualità.
Lunedì sembra una giornata notevole dal punto di vista termico... potremmo anche sfiorare un -16/-12 come estremi.
In tutto questo, la cosa più bella sarà la pioggia della prossima settimanaio aspetto ancora che inizi a nevicare eh! C'è più neve al suolo a Roma che qui al momento
Intanto -9,8 °C e cielo serenissimo. Aria secca, molta polvere. Il vento taglia la faccia.
Inizia la lunga discesa verso il gelo: in questo momento ai tre angoli della città si misurano: -12,0 °C sul versante ovest dell'isola, -12,5 °C sulla terraferma e -13,0 °C qui da me.
Finora siamo perfettamnte in linea con le previsioni. La cosa bella è che a 850 siamo trai -10 e i -11. Vediamo che succede quando la -15 ci bacerà stanotte.
Cielo ovviamente serenissimo.
Oggi al centro c'è la corsa delle renne... la neve che hanno usato per pavimentare il percorso ovviamente non è naturale, nè tantomeno importata visto che di neve buona non ce n'è a quote ragionevoli (direi oltrei gli 800 metri inizia a diventare secca). Per cui o è stata portata proprio dalla Lapponia continentale... oppure è stata prodotta artificialmente. Inoltre, quest'anno per il festival del cinema non è stato costruito il grande schermo di neve nella piazza centrale, per la prima volta nella storia del festival. Ci credo... il massimo che potevano prendere è raschiare il ghiaccio dai bordi delle strade... Il che la dice *davvero* tutta su quest'"inverno".
Attendo con rassegnazione la pioggia della prossima settimana.
Hade![]()
Di quanti cm è stata a Tromso la nevicata più intensa in un giorno? Si è arrivati almeno a 30 cm giornalieri?
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri