prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Beati voi che vi abituate, io sopra i 22 gradi comincio a sudare inesorabilmente e non c'è verso di abituarmi.Se però sono in movimento, comincio a sudare sopra i 14 gradi.
Solo se sono fermo immobile da almeno un'ora riesco a resistere fino a 22 gradi.
Il mio posto ideale sarebbe un posto con 13/14 gradi fissi all'esterno (ma con cielo sempre azzurro, sole splendente e ogni tanto un temporale con pioggia violentissima), e 21 gradi fissi all'interno. Che dite, esiste un posto del genere?![]()
in realtà è un piccolo paesotto, e sì è pieno di zanzare ma io che abito in campagna son anni che non ne vedo manco unaa parte quest' anno, che sembrano tornate in modo deciso... non riesco proprio a spiegarmi il perchè della loro assenza proprio in questo microscopico punto della valle per 4-5 anni, peccato che la pacchia sia finita ma tant' è, non mi cambia molto visto che son cattivo e se ne stanno alla larga da me
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
l' ultimo anno pieno di zanzare è stato mi pare il 2010 (ero alle medie) ma fino ad agosto nisba, poi a settembre e soprattutto ottobre l' INVASIONE, non so se erano effetti dell' esodo verso posti più caldima comunque ci siamo ritrovati ad ammazzarne dieci alla volta la mattina.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Beato te! Qui ce ne sono un sacco, e ovviamente ci sono le zanzare tigre, quelle che pungono di giorno e fanno un ponfo che brucia orrendamente per una settimana!La cosa strana è che ci sono fino al principio dell'inverno, nonostante faccia freddo: l'anno scorso, quando c'erano già state un sacco di gelate, ancora vedevo le zanzare tigre dentro casa! Secondo me devono aver deposto le larve nella mia cantina, perché altrimenti non si spiega!
Comunque, per difendermi dalle malefiche, mi spruzzo il repellente per insetti dalla mattina alla sera!![]()
ogni tanto capita anche a me di trovare qualcuna in pieno inverno dentro casa: dicono che si rifugiano all' interno in autunno coi primi freddi, poi ogni tanto si vedono perchè decidono di fare un giretto. comunque le tigri son micidiali: son adattabilissime a qualsiasi ambiente, freddo o caldo, che sia in valle o un passo dolomitico dove mi è capitato di trovarne. si son rapidamente abituate alle rigide temperature invernali, comparendo, appunto, dentro casa. le comuni non si comportano così, almeno mi è sembrato di vedere in questi anni
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Venite qui, le zanzare sono sconosciute! :D Anche se basta andare all'interno per venir spolpati vivi.
Ieri gran pioggia da circa mezzogiorno e poi per tutta la "notte". Nebbia, nubi basse, vento da SE e T tra i 9 e i 10 gradi.
Rimanere a casa e' stato un piacere.
A me e' parso chissa' che ma tra mezzogiorno e mezzanotte sono scesi "appena" 13mm. Che e' parecchio per Tromsø ma immagino che per voi sia un gioco da ragazzi
Ora il cielo si mantiene coperto ma non scende nulla. 10 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri