Pagina 1374 di 1831 PrimaPrima ... 37487412741324136413721373137413751376138414241474 ... UltimaUltima
Risultati da 13,731 a 13,740 di 18308
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io avrò fissi 30C in casa in estate manco ci facciò più caso. Soffro quando sale troppo l'umidità
    io comunque sopra i 25 di notte mai, tranne durante le ondate di caldo. ma siccome in camera teniamo le finestre aperte al mattino credo che sotto i 20-21 scendo. non ci ho mai pensato, da oggi controllo
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    io comunque sopra i 25 di notte mai, tranne durante le ondate di caldo. ma siccome in camera teniamo le finestre aperte al mattino credo che sotto i 20-21 scendo. non ci ho mai pensato, da oggi controllo
    Se a Luglio scendi sotto i 20-21 gradi mi trasferisco a casa tua

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Beato te, qui abitiamo all'ultimo piano e senza condizionatore è dura, scorso anno registrai la bellezza di 34 gradi in casa.
    p.s.: il nome della tua città casualmente nel mio dialetto significa...zanzara

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    incredibile l'adattamento e l'abitudine del corpo umano. per noi 22° in casa a luglio vuol dire avere quasi freddo
    Beati voi che vi abituate, io sopra i 22 gradi comincio a sudare inesorabilmente e non c'è verso di abituarmi. Se però sono in movimento, comincio a sudare sopra i 14 gradi. Solo se sono fermo immobile da almeno un'ora riesco a resistere fino a 22 gradi.
    Il mio posto ideale sarebbe un posto con 13/14 gradi fissi all'esterno (ma con cielo sempre azzurro, sole splendente e ogni tanto un temporale con pioggia violentissima), e 21 gradi fissi all'interno. Che dite, esiste un posto del genere?

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Beato te, qui abitiamo all'ultimo piano e senza condizionatore è dura, scorso anno registrai la bellezza di 34 gradi in casa.
    p.s.: il nome della tua città casualmente nel mio dialetto significa...zanzara
    in realtà è un piccolo paesotto, e sì è pieno di zanzare ma io che abito in campagna son anni che non ne vedo manco una a parte quest' anno, che sembrano tornate in modo deciso... non riesco proprio a spiegarmi il perchè della loro assenza proprio in questo microscopico punto della valle per 4-5 anni, peccato che la pacchia sia finita ma tant' è, non mi cambia molto visto che son cattivo e se ne stanno alla larga da me
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

in realtà è un piccolo paesotto, e sì è pieno di zanzare ma io che abito in campagna son anni che non ne vedo manco una a parte quest' anno, che sembrano tornate in modo deciso... non riesco proprio a spiegarmi il perchè della loro assenza proprio in questo microscopico punto della valle per 4-5 anni, peccato che la pacchia sia finita ma tant' è, non mi cambia molto visto che son cattivo e se ne stanno alla larga da me
    Senza zanzare per tutto quel tempo che fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Senza zanzare per tutto quel tempo che fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    l' ultimo anno pieno di zanzare è stato mi pare il 2010 (ero alle medie) ma fino ad agosto nisba, poi a settembre e soprattutto ottobre l' INVASIONE, non so se erano effetti dell' esodo verso posti più caldi ma comunque ci siamo ritrovati ad ammazzarne dieci alla volta la mattina.

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Beato te! Qui ce ne sono un sacco, e ovviamente ci sono le zanzare tigre, quelle che pungono di giorno e fanno un ponfo che brucia orrendamente per una settimana! La cosa strana è che ci sono fino al principio dell'inverno, nonostante faccia freddo: l'anno scorso, quando c'erano già state un sacco di gelate, ancora vedevo le zanzare tigre dentro casa! Secondo me devono aver deposto le larve nella mia cantina, perché altrimenti non si spiega!
    Comunque, per difendermi dalle malefiche, mi spruzzo il repellente per insetti dalla mattina alla sera!

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Beato te! Qui ce ne sono un sacco, e ovviamente ci sono le zanzare tigre, quelle che pungono di giorno e fanno un ponfo che brucia orrendamente per una settimana! La cosa strana è che ci sono fino al principio dell'inverno, nonostante faccia freddo: l'anno scorso, quando c'erano già state un sacco di gelate, ancora vedevo le zanzare tigre dentro casa! Secondo me devono aver deposto le larve nella mia cantina, perché altrimenti non si spiega!
    Comunque, per difendermi dalle malefiche, mi spruzzo il repellente per insetti dalla mattina alla sera!
    ogni tanto capita anche a me di trovare qualcuna in pieno inverno dentro casa: dicono che si rifugiano all' interno in autunno coi primi freddi, poi ogni tanto si vedono perchè decidono di fare un giretto. comunque le tigri son micidiali: son adattabilissime a qualsiasi ambiente, freddo o caldo, che sia in valle o un passo dolomitico dove mi è capitato di trovarne. si son rapidamente abituate alle rigide temperature invernali, comparendo, appunto, dentro casa. le comuni non si comportano così, almeno mi è sembrato di vedere in questi anni

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Venite qui, le zanzare sono sconosciute! :D Anche se basta andare all'interno per venir spolpati vivi.
    Ieri gran pioggia da circa mezzogiorno e poi per tutta la "notte". Nebbia, nubi basse, vento da SE e T tra i 9 e i 10 gradi.
    Rimanere a casa e' stato un piacere.
    A me e' parso chissa' che ma tra mezzogiorno e mezzanotte sono scesi "appena" 13mm. Che e' parecchio per Tromsø ma immagino che per voi sia un gioco da ragazzi

Ora il cielo si mantiene coperto ma non scende nulla. 10 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •