http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Comunque la fase atlantica autunnale secondo GFS inizierebbe verso le 240 ore.
240.jpg
Per poi proseguire fino a fine run più o meno ma a questa distanza conta l'inizio.
E son già sei run consecutivi ormai.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sarà che io sò cieco-miope ma io vedo un blocking atlantico con irruzione fredda sulle zone spagnole e passaggio verso est tanto che poi rischia anche il cut-off (come in gfs 12),le configurazioni atlantiche viste in svariati post non somigliano per nulla a quella alle porte.
Se sarà spostata più ad est,non verrà più definita atlantico..
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
le carte del doc sono sempre ottime.. a parte l'ultima..
Mettiamola così:
tracciamo una linea immaginaria da Dublino a Reykjavik...
Qualsiasi saccatura che passi(attenzione bene passi) a SW di questa linea si può definire Atlantico,qualsiasi sia la sua provenienza,passa comunque sull'Oceano Atlantico e quindi si può chiamare Atlantico.
Tutto ciò che passa a E o NE di quella linea sopra citata non è Atlantico.
Io l'ho vista sempre così.
E guardando le GFS 12 si nota come la sacca che interessa l'Italia pur proveniendo dalla Groenlandia passa ad ovest di questa linea.
Dunque si può a mio avviso parlare di Atlantico.
Almeno io l'ho sempre concepita così.![]()
Segnalibri