Non voglio trasformarmi in un filetto di merluzzo ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
...mmmmmhhh...bel freschetto...10-12°C in meno della media del periodo a 850hPa per il 28/12? bella lì....biacccccc....
...mi sembra anche molto strano che una bordata fredda cosi che entra dalla porta della bora nn produca niente per il N...almeno per le zone padane esposte allo stau io credo che qualche bella sorpresa potrebbe anche arrivare...e poi, mancando ancora alcuni giorni dall'evento si sa come le cose possono cambiare, magari di poco in generale, ma di molto nei risultati...non dimentichiamo che bordate fredde simili sono in grado di creare minimi secondari e quasi sempre imprevedibili nella loro localizzazione se non a poche ore dall'evento e con l'ausiglio del Nowcasting
...Reading continua poi a vedere la tendenza all'aggancio della LP Portoghese da parte della goccia fredda con correnti tese da E che si dirigono verso la penisola Iberiaca...al suolo ci sarebbe una LP sulla corsica che richiamerebbe correnti + miti dal basso mediterraneon che andrebbero a creare contrasti proprio sull'alto tirreno...
...GFS vede un coinvolgimento più incisivo e diretto del versante adriatico e non l'aggancio della LP portoghese...ma si sa giÃ* com'è la storia...ieri sera l'aggiornamento GFS12 invece metteva in risalto tale possibilitÃ* facendo vedere scenari diversi...
...allora stiamo all'occhio ai modelli, attendiamo con pazienza, e poi io credo che tra freddo e neve, ce ne sarÃ* un po' per tutti...se la ruota girerÃ* per + giorni dalle ns parti.
A capodanno ti chiameremo "Capitan Findus"......Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Originariamente Scritto da Conte
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
no no la prendiamo eccome![]()
Poi i merluzzi saranno scongelati, ma non prima di qualche metro di neve in pianuragrazie a tanta bella aria umida da ovest che si sovrapporrÃ* su un cuscinetto, anzi copertone di aria fredda (-12°/-16° di minime)
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Gravin
Un mio amico morirebbe con questa..freddoloso com'è!![]()
![]()
![]()
Segnalibri