Visualizza Risultati Sondaggio: Il mese che ti piace meno a livello metereologico

Partecipanti
181. Non puoi votare in questo sondaggio
  • gennaio

1 0.55%
  • febbraio

7 3.87%
  • marzo

14 7.73%
  • aprile

26 14.36%
  • maggio

9 4.97%
  • giugno

7 3.87%
  • luglio

49 27.07%
  • agosto

14 7.73%
  • settembre

11 6.08%
  • ottobre

24 13.26%
  • novembre

16 8.84%
  • dicembre

3 1.66%
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 136
    Bava di vento L'avatar di Baloo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il mese che ti piace meno

Io sinceramente metterei il segno da maggio a settembre

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Da abitante della Sardegna costiera ho votato marzo, perché non offre nulla di interessante, non è particolarmente piovoso (non si arriva a 50 mm di media)
    e non si apprezza nettamente lo scarto termico con il mese precedente. Ma se abitassi al Nord o in montagna voterei settembre: foliage ancora poco evidente, neve neanche a parlarne, se capita un mese di hp non si è più in estate dove possono capitare bei temporali.

Per chi non ama la pioggia però i mesi pienamente invernali sono anche peggio...tanto la neve non la vedi nemmeno a pagarla e seppur miti le giornate non danno quel tepore che a volte fa piacere, perlomeno negli ambienti interni. Infatti io preferisco mesi come marzo, aprile e ottobre sebbene spesso noiosi....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    direi di no, e direi che dipenda anche dall'età (tolto Ivan chiaramente ). anche io da giovanissimo odiavo il caldo, adesso invece l'estate giusta la adoro, giugno scorso è il miglior mese per me degli ultimi 8 anni.
    con "l'età" (non dico di essere vecchio, per carità) mi sono reso conto che sì, bellissimo -10 in motagna, un po' meno i -2 umidi puzzolenti della pianura, diventa invece molto ma molto meglio a livello di benessere una giornata come ne ha fatte a decine il giugno scorso, con cielo blu, 26/27° di massima e ur attorno al 40%, una goduria PAZZESCA per il mio fisico.
    Ho messo erroneamente agosto infatti, di getto, perché comunque qui gli ultimi, boh, 10? sono stati insopportabili e dopo mesi di luglio insopportabili, ad agosto il vaso trabocca... però ripensandoci, potessi cambiare metterei 18 volte di fila novembre, di un insulso inimmaginabile per me
    Ma si parlava di anomalie, non di caldo in sè, nel senso: i 26° con cielo terso a giugno inoltrato o a luglio come capitato l'anno scorso sono sotto media e piacciono per quello, ma se si parla di anomalie positive si parla appunto di avere i 26 che ne so, a fine aprile, 31/32 a giugno e vicino ai 35 nei mesi più caldi.

Perchè nel discorso generale concordo pienamente: bello per la passione meteo avere -10 o anche meno, ma le giornate con massime comprese tra 20 e 28 gradi sono assolutamente le migliori (poi dipende da dove vivi, se vivi o sei in vacanza a 1500 metri di quota ci credo che uno tifa perchè la +20/+22 e quindi le anomalie positive capitino sopra la propria testa, stando in pianura un po' meno )

Comunque io non sono proprio quel tipo di utente perchè nei mesi intermedi come marzo, ottobre e novembre non mi dispiacciono affatto le giornate miti e quindi sopra la media, però vedendo l'opinione prevalenti nel forum e le lamentele che piovono nei periodi di sopra media in qualunque stagione credo sia più frequente il contrario

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Ottobre e Novembre, per la maccaja frequente che comportano in queste lande.
    Quest'anno devo dire che ho rivalutati, il primo perché finalmente ha apportato precipitazioni significative, il secondo per i colori autunnali del foliage, mai così intensi e duraturi!

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per chi non ama la pioggia però i mesi pienamente invernali sono anche peggio...tanto la neve non la vedi nemmeno a pagarla e seppur miti le giornate non danno quel tepore che a volte fa piacere, perlomeno negli ambienti interni. Infatti io preferisco mesi come marzo, aprile e ottobre sebbene spesso noiosi....
    Si effettivamente hai ragione, chi non ama la pioggia non sopporterebbe i mesi invernali.
    Dalle nostre parti ottobre non è poi così noioso, si vedono dei bei temporali. Tra l'altro tu vivi nella zona forse più tempoalesca della Sardegna, il sudovest (fonte:Cesi)

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

luglio
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    direi di no, e direi che dipenda anche dall'età (tolto Ivan chiaramente ). anche io da giovanissimo odiavo il caldo, adesso invece l'estate giusta la adoro, giugno scorso è il miglior mese per me degli ultimi 8 anni.
    con "l'età" (non dico di essere vecchio, per carità) mi sono reso conto che sì, bellissimo -10 in motagna, un po' meno i -2 umidi puzzolenti della pianura, diventa invece molto ma molto meglio a livello di benessere una giornata come ne ha fatte a decine il giugno scorso, con cielo blu, 26/27° di massima e ur attorno al 40%, una goduria PAZZESCA per il mio fisico.
    Ho messo erroneamente agosto infatti, di getto, perché comunque qui gli ultimi, boh, 10? sono stati insopportabili e dopo mesi di luglio insopportabili, ad agosto il vaso trabocca... però ripensandoci, potessi cambiare metterei 18 volte di fila novembre, di un insulso inimmaginabile per me
    Io devo dire che per il caldo non ho mai nutrito un odio profondo, semplicemente lo sopportavo e lo sopporto, e mi son sempre piaciute le prime giornate miti da star fuori senza troppi vestiti...
    quello che ho iniziato ad apprezzare sempre di più è proprio la luminosità, le giornate terse e soleggiate. Sempre piaciute eh, ma fino all’età scolare ho sempre preferito giornate nuvolose/piovose, scure, adesso invece il contrario.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Personalmente io il caldo lo odio in maniera viscerale, le temperature sopra i 25° C non dovrebbero esistere e dovrebbe fare massime estive sui 18°/20° C. Ogni volta che in estate guardo fuori dalla finestra e vedo il disco giallo mi sale l'odio per l'estate padana, che sia luglio 2015 o 2020 (eccezione ovviamente luglio ed agosto 2014). In questo senso non riesco a disprezzare ottobre e novembre (ai quali aggiungere la seconda metà di marzo ed aprile in pianura) che, sebbene abbiano poco da dire (oramai spesso ad ottobre non cadono neppure così tante foglie e l'autunno stenta ad arrivare fino a novembre, vedi 2018); almeno, per i miei standard, sono vivibili

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io devo dire che per il caldo non ho mai nutrito un odio profondo, semplicemente lo sopportavo e lo sopporto, e mi son sempre piaciute le prime giornate miti da star fuori senza troppi vestiti...
    quello che ho iniziato ad apprezzare sempre di più è proprio la luminosità, le giornate terse e soleggiate. Sempre piaciute eh, ma fino all’età scolare ho sempre preferito giornate nuvolose/piovose, scure, adesso invece il contrario.
    Comunque devi smetterla di pensarla spesso come me , quasi ogni volta che leggo un tuo post in cui riporti considerazioni personali sembra che lo abbia scritto io

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque devi smetterla di pensarla spesso come me , quasi ogni volta che leggo un tuo post in cui riporti considerazioni personali sembra che lo abbia scritto io
    buriantrentino e w br.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •