L'appuntamento è per Giovedì 23 Ottobre dalle ore 11.40 alle ore 12.00 nella trasmissione "Cominciamo bene" su Rai 3 condotta da Fabrizio Frizzi che appunto avrà il piacere di ospitare il generale Baroni e consorte.
Ringrazio l'amico Marchetti di MeteoPoint per la gentile segnalazione.![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
l'ho conosciuto di persona. E' un simpatico e tenerissimo nonnetto,
estremamente lucido e arzillo. Fu invitato all'inaugurazione della staz. meteorologica
intitolata a E. Bernacca (che era suo grande amico) che abbiamo contribuito a
tirar su come appassionati di meteo Romana... era il giorno non ricordo se del
suo 89 o 90° compleanno e gli è stata fatta avere anche una torta al Ristorante dove eravamo...
lui si è commosso, ed era francamente stupito che esistessero tutti questi giovani
(eravamo in parecchi... ) appassionati di meteorologia...
probabilmente, quando era ragazzo lui, sarà stata una scienza seguita
al massimo da 10 persone in tutta Italia....
un ragazzo (non vorrei sbagliarmi ma era l'Enrico Luzzitelli... ) gli ha fatto
vedere su un telefonino la cartina in quota di (se non ricordo male) gennaio
85, commentandola, lui ha seguito attento e poi ha detto qualcosa come:
"complimenti, lei è praticamente un meteorologo navigato... ai miei tempi,
per poter commentare un'analisi in quota con questa maestria e
terminologia bisognava aver studiato 20 anni, invece ora con internet si
propagano meglio le informazioni".
Detto da lui, pioniere di questa scienza qui in Italia, è un onore senz'altro...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Vorrei segnalare la presenza sul portale meteopoint di un bel tributo al Generale con varie informazioni, immagini, ed un intervista condotta da Marchetti
![]()
spero che qualcuno riesca a registrare l'intervento ed a condividerlo!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
E' vero ero io.
Il maggior onore che la vita mi abbia concesso finora assieme alla Laurea.
Precisamente aggiunse : "A questo gli dobbiamo dare la Laurea ad honorem in Meteorologia"...
Che momento, ho le foto stampate.
Le lascerò un giorno ai miei figli assieme alle cose più care.
La mia stazione meteo a Valmontone:
http://valmontonemeteo.altervista.or...antage_Pro.htm
Previsioni su: http://www.centrometeoitaliano.it/
Emozionante vedere ed ascoltare il Generale, per le sua preparazione, esperienza, saggezza ed emotività; se poi ci metto la mia di emotività, legata al fatto che avevo 4 anni quando mi attaccavo al televisore per guardare Che tempo fà con mia madre e mio padre attoniti davanti alla mia attenzione, sono stati 20 minuti di vera, vera emozione.
Poi che bello, avere 20 minuti in Tv tutti per la meteorologia, anche se una meteorologia fatta di amarcord.
Complimenti al Generale Baroni e grazie al presidente per la segnalazione, che mi ha permesso di vivere 20 minuti di emozione.
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
E chi se lo scorda era il 1985 quando all'eta'di 7 anni annuncio'la probabile neve su Roma gia'dal 4 di Gennaio e poi il 6 a mattina per la Befana noi Romani ci svegliammo con 50 cm pieni di neve fino ad 1 mt nelle zone fuori Roma e del raccordo anulare.Lui,Bernacca,e Caroselli sono stati veramente i precursori di cio'che siamo oggi.
Tutto questo senza nulla togliere ovviamente agli altri esperti dicasi Giuliacci che tra l'altro e'anche un nostro foeumista se non sbaglio!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Lucidissimo ed in gran forma è stato un piacere ascoltarlo![]()
Segnalibri