Originariamente Scritto da
Fenrir
Mi piacerebbe che una risposta tanto sintetica quanto sensata venisse appesa su tutti i forum e poi anche in fronte a qualche capoccione della politica

perché se ne parla troppo, davvero troppo e da troppo tempo dello stato degli acquedotti.
E' ora di agire e di ripristinare le condotte in stato PIETOSO in buona parte del sud - tra furti, allacci abusivi sia domestici che a scopo agricolo, malavita e incuria... è normale che poi si arrivi a questo punto. Quella sì è una certezza, altro che le macumbe. La pioggia non è una certezza. Non si può stare sempre a supplicare che piova per evitare problemi... i problemi si evitano lavorando sul certo. E poi che aspettano co sto nucleare? Di comprare il 100% dell'energia dalle centrali limitrofe e di arricchire inutilmente francesi e greci?
Un ultimo appunto: non faccio altro che rinotare l'estrema ricchezza d'acqua del Lazio

di cui sentivo parlare con orgoglio in molti anche quando ero giòvine... nonostante l'enorme popolazione non ho mai visto nè sentito parlare di problemi di razionamento nella regione - specie a Roma - in vita mia!
Certo ora che ci penso, considerando che ci sono la bellezza di 3 sorgenti naturali in piena città e chissà quante nei dintorni...
Segnalibri