Ragazzi,ma dopo la Sardegna con l'alluvione di Cagliari,guardate il sat,pare che si stiano spostando senza perdere vigore quella catena di temporali,e non tra Venerdi'e Sabato ma molto prima che ne pensate??
http://www.sat24.com/frame.php?html=view&country=it
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Infatti...........![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Li stavo osservando anche io!
Sono davvero fantastici!
Ma quella linea temporalesca è il fronte con minimo sulle Baleari in spostamento verso la Sardegna?
Comunque anche a me han dato l'impressione di voler arrivare fin sulle coste tirreniche...
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Emesso dal Meteoam.it:
Warning
Sono messaggi di allerta nel caso di previsione di condizioni meteorologiche particolarmente avverse. Fenomeni meteo intensi AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 22/10/2008
FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE:
PERSISTONO PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE ANCHE DI FORTE INTENSITA'
SULLA SARDEGNA.
SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE
TEMPORALESCO SULLA SICILIA CENTRO-OCCIDENTALE.
C.N.M.C.A.
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Visibile adesso la flanking line
![]()
Tranquilli che qui arriverà solo un pò di acqua "zozza", quello spettacolo di celle si esaurirà in mare![]()
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore
Segnalibri