Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
forse non è ancora chiaro che siamo solo a ottobre, che in quest'autunno è piovuto pochissimo (nulla per molti) e che quindi c'è bisogno di pioggia e non di freddo o neve...per quello c'è tempo...lasciamo che lo faccia quand'è ora, non adesso...cambierebbe ben poco a noi avere la neve a 1000m o 2000m (inoltre la neve a 1000m adesso andrebbe subito via), quindi è meglio che venga a 2000m con termiche più alte ma con sinottica più favorevole a copiose piogge e soprattutto durature.
Alla fine sarebbe migliore e non poco la scappatoia ad ovest.
Infatti la colata andrebbe più a sud e il minimo si formerebbe 80 km più a sud seguendo l'asse golfo ligure/corsica-appennino toscoemiliano-alto adriatico.
Il che per il NE vorrebbe dire meno freddo ma più prp.
Effettivamente per l'alta pianura emiliana,la pedemontana e l'appennino servirebbe un s shift di altri 60-80 km mentre con queste la media-bassa pianura dell'Emilia e il Triveneto tutto di acqua ne beccano...a carriolate altroche.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Speriamo non cambino in peggio, perchè prima erano migliori per me.
praticamente gfs toglie il minimo sul golfo di biscaglia e lo vede solo sul ligure...sarebbero quindi precipitazioni più intense ma di breve durata temporale
Se dovessi scegliere tra più pioggia e meno freddo e più freddo e meno pioggia non avrei dubbi.
Siamo a ottobre, serve la pioggia (tanta) e la neve in quota, quindi ben venga questo run
ma è ottimo!
Segnalibri