mamma mia...
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
andre noi siamo di fronte ad un bivio notevole...cioè tifare reading perchè faccia un run come lo 00 che in termini di quantità di prp per noi era decisamente meglio oppure tifare gfs che azzarda una possibile neve per noi sulle 170h...che facciamo???personalmente io preferirei Ecmwf perchè le prp autunnali sono fondamentali per le nostre montagne,per la neve al piano c'è tutto l'inverno davanti...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
si si Edo,io è da diversi giorni ke tifo ecmwf...adesso serve l'autunno,con massime sui 10° e minime sui 7°,ma con pioggia moderata/forte tutto il giorno e con tanta neve sopra i 1000mt,ma anche 700-800mt non mi dispiacerebbe...
sarebbe perfetto,comunque...
Però adesso come adesso,dei modelli non riesco a fidarmi...![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Neve!
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ragazzi, qui si parla di GFS12Z o di perturbazioni varie?
Perchè un conto è guardare il run ufficiale e un altro guardare lo spago che più aggrada e un altro ancora verificare la dispersione degli spaghi attorno alla media.![]()
Pietro
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
parli con uno che esce dalla classe durante le lezioni anche se cade una cacca di piccionequindi nemmeno io ci sputerei sopra su 10 cm di neve
..è quello che dicevo:se mi dicessero scegli 10 cm di neve a casa o 50/60 cm sopra i 1000m...seguissi solo il cuore direi 0 cm adesso se seguo una via più razionale dico 50/60 sopra i 1000m...tanto il mio parere all'atmosfera non interessa quindi aspetto cosa deciderà di regalarci...
p.s:è il primo anno che ho la patente non sto a dire il fatto che aspetto la prima nevicata decente per andare a fare i leva nel piazzale!!!
Ciao Tub.
Segnalibri