Vi segnalo volentieri un libro dedicato a chi muove i primi passi nella meteorologia.
E' infatti appena uscito il 10° volume della collana AlphaTest. Titolo dell'opera "La meteorologia per tutti " dove per "tutti" intendiamo coloro che si avvicinano alla meteorologia per la prima volta (come,ad esempio, gli adolescenti) e/o coloro che non posseggono una cultura medio-superiore e/o coloro che hanno poca dimestichezza con le nozioni scientifiche e in particolar modo con quelle della Fisica.
La copertina in allegato. Ciao!!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Molto interessante!
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
l'ho visto giovedi da mondadori..
l'ho appena sfogliato, sembra bello per quelli che si avvcinano alla meteorologia![]()
Lo prenderò senz'altro, grazie Jerry![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
interessante!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Uau, che bello,era proprio quello che cercavo da tempo...
Evviva!
Grazie 1000 della segnalazione!
Corro subitissimo ad ordinarlo.![]()
L'ho visto oggi in una libreria al centro commerciale... mi faceva gola di prenderlo, ma io non sono per nulla amante della lettura nemmeno sugli argomenti di mio interesse(ho ancora "Prevedere il tempo con internet" da Natale scorso e gli ho letto solo poche pagine
)
"Prevedere il tempo con internet"?no, questo non ce l'ho...
Ma l'ho cercato sul web e ora ho i dati esatti.
Così ordino anche questo:ho bisogno di imparare!
Grazie Buros di averlo segnalato:io al contrario di te AMO i libri.
![]()
Preso!! Molto ben fatto...![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Mentre ero senza pc, mi sono arrivati i libri che avevo ordinato: "La meteorologia per tutti " e "Prevedere il tempo con internet".
Ho incominciato a leggerli e devo dire che sono fatti mooolto bene:interessanti e pieni di nozioni preziose, ma così semplici e chiari che si leggono come fossero un romanzo.
Ora alcuni termini che leggevo qui, sono più chiari...
Sono davvero contenta di averli comprati!![]()
Segnalibri