Conta poco, in autunno deve piovere molto indipendentemente dalla media annuale. Se ad esempio si raggiunge la media annuale ad agosto e poi piove pochissimo fino al 31 dicembre chiudiamo l'anno in media, quello si, però la situazione in quel caso sarebbe pessima.
E poi ci chiediamo il perchè anche di fronte a estati non particolarmente calde i ghiacciai si ritirano di decine di metri l'anno
Che botta, per la mia zona sarebbero 70-80 mm solo tra martedì e mercoledì!
Zero termico perfetto per i ghiacciai. Da non credere a cotanta bellezza...![]()
Always looking at the sky!
Bisogna farsene una ragione sui ghiacciai, allo stato attuale delle temperature non hanno più praticamente senso di esistere.
Io sarei più pragmatico. Al momento la situazione è molto meno negativa degli anni scorsi, almeno qui da noi e quindi non credo sia il caso di partire coi lamenti preventivi.
Pietro
Ok, ma aldilà di questo, qui in autunno deve piovere, è la stagione più piovosa che, tra l'altro, precede la stagione più secca.
Per assurdo sarebbe quasi meglio chiudere un anno in lieve deficit pluviometrico ben distribuito sui mesi che chiudere l'anno in surplus solo grazie a pochi mesi
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri