Io non ho sentito nessuno parlare di allerte meteo per la prossima settimana.
Eppure dalle carte sembrerebbe proprio che,almeno per NE,Alpi centrali e alta toscana ci sarebbe la concreta possibilità di danni causati dai fenomeni meteorologici previsti all'unisono dai vari gm anche solo per martedì e mercoledì e giovedì.
Voi avete sentito qualche media pronunziarsi sui rischi possibili per queste zone?
A mio avviso sarebbe ora che si iniziassero a dare delle preallerte meteo.
La situazione in alcune zone potrebbe essere davvero critica.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No,nessun media.Come al solito,ne parleranno in fatto di cronaca...
Usiamo questo thread,allora,per seguire la criticità nelle varie zone.
![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
macchè..qua per il veneto se parte qualcosa parte solo dall'arpav.. sono loro che mandano i comunicati..
almeno qui in Liguria veniamo da mesi di secco , quindi fiumi e torrenti sono a livelli da piena magra estiva...quindi prima che i livelli salgano a livelli preoccupanti ce ne vuole di acqua!
Gia infatti. la terra sembra sabbia. Il rischio secondo me sussiste solo se dovesse veramente arrivare una sciroccata con quota neve in serio rialzo dal finesettimana. Se la quota neve rimane sui 1800/2000 non penso ci saranno problemi, sarebbe una piovuta autunnale finalmente intensa
[
lo faranno,quando si entrerà nel "meteo"
finche son a 3-5gg ,quindi nel fantameteo,mi sembra logico non dargli peso,visto l'inaffidabilità dei modelli
DIMOSTRATA ANCHE ORA IN QUESTI GIORNI,gfs vedeva una cosa,e reading l'altra... segno che uno dei 2 sbagliera'! e che quindi dopo le 72 ore si brancola nel buio,con le hp è facile prevedere oltre le 72 ore, perche se si sposta di 100 km una 590dam di una larga hp cambia poco... mentre se una colata rodana va a 100 km piu a ovest o a est,cambia tutto! Dell'inaffidabilita' dei modelli ,per non parlare del long range,ne abbiamo parlato e c'e' tuttora un topic non so pero' a che pagina,poi penso che la floppata dell'ultimo cavetto fetecchia ...abbia dato prudenza ai previsori,,,
daltronde nemmeno le previsioni in tv han accennato a disastri,secondo me non ci son le condizioni per alluvioni storiche,ma solo locali,ma questo capita spesso,un conto è un alluvione estesa tipo 1968 o 76
No niente,ne parlera'ma solo di peggioramento,il meteo di linea verde su Rai 1 e basta!!!!!Con il parmiraggiano reggiano che te lo infilano tra un giorno e l'altro(E'lo sponsor eh eh!!!)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
siamo nel forum ospiti di meteo.it ,la epson, han detto qualcosa loro?non seguendo la tv,per me oggetto ormai obsoleto,guardo solo lo sport ogni tanto,qualcuno mi puo dire se non solo la protezione civile,ma anche la epson e la A .M. han parlato dei rischi,o non l'han fatto nemmeno loro? aspettano penso si entri dentro le 72 ore per prevedere eventuali rischi
Corrado, perdona la franchezza.
Stai parlando non da appassionato/conoscitore della meteo, ma come un cioccolataio del mercato ortofrutticolo (senza offesa e con tutto il rispetto per la categoria dei cioccolatai ai quali va la mia stima e la mia gratitudine.Stessa cosa dicasi per gli ortofrutticoli)
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
"Ci sono per me condizioni solo per alluvioni locali.."
Ma tu lo sai che anche un'alluvione locale può comportare la perdita di vite umane?
Tu lo sai che l'altro giorno a Cagliari con un'alluvione locale sono morte 3 persone?
Oppure credi che per avere la giusta risonanza bisogna che si verifichi un 66 bis??
Ma per favore!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri