Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Mi spiace dirlo, ma la musica non cambia.

le regioni che stanno patendo di più la mancanza di acqua ovvero puglia basilicata e emilia romagna, col prossimo peggioramento non vedranno che briciole, sembra quasi incredibile la combinazione di correnti sfigate per le regioni sopracitate. spero vivamente che cambino almeno quel tanto che basta da accontentare tutti.

ciononostante oggi ho notato che il livello del torrente zena era aumentato, quanto basta da evitare zone di interruzione nella corrente , direi INSPIEGABILMENTE, dato che non ha piovuto se non qualche giorno fa e per pochi mm e non a monte. questo mi fa pensare che più a monte di dove posso controllare io la corrente qualcosa o qualcuno controlli il flusso delle acque del torrente
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Mi spiace dirlo, ma la musica non cambia.

Già...una delle tante configurazioni inguardabili, che, salvo brevi periodi, ci affliggono da quasi 3 anni.

MeteoSGR
    Ospite

non possiamo farci nulla, inutile inveire su questa situazione

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    le regioni che stanno patendo di più la mancanza di acqua ovvero puglia basilicata e emilia romagna, col prossimo peggioramento non vedranno che briciole, sembra quasi incredibile la combinazione di correnti sfigate per le regioni sopracitate. spero vivamente che cambino almeno quel tanto che basta da accontentare tutti.

ciononostante oggi ho notato che il livello del torrente zena era aumentato, quanto basta da evitare zone di interruzione nella corrente , direi INSPIEGABILMENTE, dato che non ha piovuto se non qualche giorno fa e per pochi mm e non a monte. questo mi fa pensare che più a monte di dove posso controllare io la corrente qualcosa o qualcuno controlli il flusso delle acque del torrente
    è sicuramente controllato il flusso dello Zena...

qui il Lavino è secco da 3-4 mesi... nel pomeriggio vado a far le foto dal letto del fiume stracolmo di foglie secche... suggestiva no?

Per il resto, c'hai ragione purtroppo...

Vortex
    Ospite

Qualche nucleo da gfs viene visto non è proprio un piattume completo, si puo sperare in qualcosina.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    Qualche nucleo da gfs viene visto non è proprio un piattume completo, si puo sperare in qualcosina.
    per questo ho specificato "briciole", che , come dice Konrad, servono solo per la statistica
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Brezza leggera L'avatar di Tizio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    è sicuramente controllato il flusso dello Zena...

qui il Lavino è secco da 3-4 mesi... nel pomeriggio vado a far le foto dal letto del fiume stracolmo di foglie secche... suggestiva no?

Per il resto, c'hai ragione purtroppo...
    Questo è il lavino vicino alla sorgente domenica 19 ottobre, ha un filo d'acqua, ma mi ha comunque stupito, visto che in questa settimana non dovrebbe essere piovuto nel suo bacino, presumo sia ancora con questa ''portata''...
    la situazione meteo è incommentabile..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio

Fin quando tutto continuerà ad andare ad ovest, le regioni da te menzionate, ma ci metterei anche la mia, non vedranno un fico secco. Quello che di cui avremmo bisogno, non sono le solite piogge da correnti da SW che premiano sempre e solo gli stessi posti, ma una bella depressione sull'italia, allora le cose cambierebbero. Però negli ultimi 3 anni le depressioni solo quasi un esclusiva degli spagnoli quindi che vogliamo fare? Abbozzare e sperare.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque non sarei così pessimista.
    Il 31 sembrerebbe fare un'ottima passata piovosa e forse anche per il 28-29 ancora qualche possibilità ce l'abbiamo.
    Parlo ovviamente per l'Emilia-Romagna.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Comunque non sarei così pessimista.
    Il 31 sembrerebbe fare un'ottima passata piovosa e forse anche per il 28-29 ancora qualche possibilità ce l'abbiamo.
    Parlo ovviamente per l'Emilia-Romagna.
    Sì, ma non oltre i 5-10mm (28-29) per noi e altre zone rischiano oltre 400mm
    Sinceramente non so cosa sia peggio: secco da 4 mesi o 400mm in 2 giorni?

Speriamo che almeno per il 31 le carte vengano confermate, perchè finalmente sarebbe una bella botta per le nostre zone.

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •