Pagina 38 di 56 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 554
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che si aprano le cateratte!

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Altra goccia fredda ??? Che palle !!!!!
    Te porti un po'jella,senza offesa!!!L'estate gufi il caldo e quando piove speri che piova cosi'cosi'.Scherzo ma perche'sto punto vista?????Ciao amico
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Teniamo ben dritte le orecchie perché qui si rischia un altro mostriciattolo a breve
    Questo modello ha il vizio di vedere TLC a lungo termine quando gli pare, ma qui si parla di 78 ore, del terzo run consecutivo di conferma e di un vero e proprio Medicane
    ... anche se stavolta a noi arriverebbe solo il ramo frontale, violento quanto vogliamo ma veloce, mentre l'occhio se lo beccherebbero in pieno solo le Baleari, e forse Corsica e Sardegna
    Per adesso rimane un'ipotesi abbastanza remota, ma è quantomeno affascinante; stesso processo dinamico di formazione del ciclone di ieri sera
    Spero tu abbia ragione,infatti mi fido,ma guarda un po'cosa previdde il LAMMA circa un mese fa'?Doveva essere un super TLC con picchi minimi sotto i 980 HPA ma poi........il nulla che mi dici a tal merito???Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Spero tu abbia ragione,infatti mi fido,ma guarda un po'cosa previdde il LAMMA circa un mese fa'?Doveva essere un super TLC con picchi minimi sotto i 980 HPA ma poi........il nulla che mi dici a tal merito???Ciao
    Che era una previsione a lungo termine, e non nel breve-medio termine, e quindi come dicevo il modello questo tipo di evoluzioni le ha nel sangue

Intanto il modello sotto sotto continua a credere al Medicane, io non andrei oltre un TLC, seppur cattivello.
    Ma d'altra parte, appunto, occorrerebbe una evoluzione simile a quella del ciclone di venerdì, con una ciclogenesi rapida sottovento all'Atlante, in veloce risalita verso nord nel letto del Getto e con occlusione esplosiva.
    Comunque seguiamolo, non si sa mai
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Intanto arriva un'altra sciabolata di aria fredda da sud-ovest, ed entro stanotte e domani mattina invaderà il nord-ovest italiano; arriverà qualche acquazzone anche su Sardegna, Toscana ed Emilia, forse isolati prefrontali anche su Lazio ed Umbria; verso sera il fronte transiterà sul nord-est.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Un TLC nel golfo Ligure,considerando anche l'orografia,sarebbe spettacolare.Ma anche dannoso,in termini di pioggia,sulle nostre zone già sommerse questa settimana.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

TT-chaser L'avatar di maxvrita
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Intanto arriva un'altra sciabolata di aria fredda da sud-ovest, ed entro stanotte e domani mattina invaderà il nord-ovest italiano; arriverà qualche acquazzone anche su Sardegna, Toscana ed Emilia, forse isolati prefrontali anche su Lazio ed Umbria; verso sera il fronte transiterà sul nord-est.

Sii!! Sii!! Siamo pronti per questa nuova sciabolata! Altri 100 mm e recuperiamo in una settimana quello che non è caduto in due mesi...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio

Un TLC nel golfo Ligure,considerando anche l'orografia,sarebbe spettacolare.Ma anche dannoso,in termini di pioggia,sulle nostre zone già sommerse questa settimana.
    Non so nemmeno se si è a conoscenza di tali fenomeni sul Ligure,tutti gli altri mari italiani sono molto più " adatti " per la loro genesi.... a tal proposito lascio la parola ai più esperti,cmq da quel che ne so io le statistiche sono a dir poco sconfortanti,al massimo sul Ligure non siamo andati oltre l'embrione di sti cosi....

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno se si è a conoscenza di tali fenomeni sul Ligure,tutti gli altri mari italiani sono molto più " adatti " per la loro genesi.... a tal proposito lascio la parola ai più esperti,cmq da quel che ne so io le statistiche sono a dir poco sconfortanti,al massimo sul Ligure non siamo andati oltre l'embrione di sti cosi....
    Il Ligure in quanto a ciclogenesi non è secondo a nessuno.
    Diciamo che forse,negli anni passati,sono mancati gli episodi giusti per far nascere TLC in questa zona.Non dimentichiamoci,tuttavia,la genesi di un ciclone freddo che porto' recentemente,non mi ricordo la data,neve su quasi tutta la Toscana.
    La traiettoria segui tutta la costa ligure per poi scendere verso sud.

CIAO TUB!

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    20 marzo 2007, TLC in piena regola. Pressione minima a Livorno 976 hPa

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Tra Marche ed Abruzzo ci fu il sole, unica zona sgombra da nubi (la mia).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •