Pagina 49 di 56 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 554
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Che si aprano le cateratte!

Che storia!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Che si aprano le cateratte!

Citazione Originariamente Scritto da meteolillo Visualizza Messaggio
    Urca! Pierluigi ha "scovato" un articolo davvero ottimo, ma forse un po' indigesto a chi non conosce l'inglese.
    Quindi mi permetto di aggiungere un link ad un sito in cui c'e' una bella panoramica sui TLC...in italiano.

http://www.fenomenitemporaleschi.it/ciclone.htm

ciao
    Silvio

Citazione Originariamente Scritto da storm71 Visualizza Messaggio
    Grazie!L'ho scritto io insieme a Daniele (boyroma18), ma fra poco vorrei dedicare un sito apposito interamente in italiano a questi fenomeni. Se qualcuno volesse collaborare mi faccia sapere.

Ste
    Grazie Ste..
    in effetti non basatevi troppo sul nostro vecchio sito :D
    anche stefano parlo' con Kerry Emanuel,e potra' comnfermare qualsiasi cosa detta da lui o da me.
    Il sito è indubbiamente da aggiornare,e,come quello di tornadoit.org è molto generale parlando di TLC,ma è normale,nessuno negli anni se ne è mai voluto occupare,apparte me,Stefano nava,Lorenzo Catania e Nuocer(io personalmente li seguo e archivio costantemente da quando li ho "scoperti"),gli unici studi riguardano solo esempi lampanti di tlc allo stadio di MEDICANE..solo nell'ultimo anno con la mia collaborazione con Luis Fita forse uscira' qualcosa di piu' concreto.
    Stefano,in realta' ho gia' bello che preparato un sito sui TLC-Medicane,la fregatura è che ho comprato il dominio su aruba.it ma per metterlo visibile a tutti nelle ricerche dovrei pagare ulteriormente(cosa che non ho intenzione di fare)dunque se ci aiutiamo magari te ne sarei lieto..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Visto che chiami in causa Luis Fita:
    http://www.uib.es/depart/dfs/meteoro...GIA/MEDICANES/

ciao
    Silvio
    Silvio
    Reggio Emilia (casa) Bologna (lavoro)

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da over the top Visualizza Messaggio
    Mah...dall'immagine radar e dalle foto mi sembra maggiormente una grossa multicella degenerante in Bow Echo. Nelle fotografie potrebbe essere una panciuta shelf cloud con striature tipiche non dovute a un mesociclone, ma vorrei vedere delle immagini più ampie.

Non c'è bisogno che vedi immagini più ampie.
    M'è passata sopra, era una supercella, non temere.

Vento fresco L'avatar di Gibbo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    Grazie Ste..
    in effetti non basatevi troppo sul nostro vecchio sito :D
    anche stefano parlo' con Kerry Emanuel,e potra' comnfermare qualsiasi cosa detta da lui o da me.
    Il sito è indubbiamente da aggiornare,e,come quello di tornadoit.org è molto generale parlando di TLC,ma è normale,nessuno negli anni se ne è mai voluto occupare,apparte me,Stefano nava,Lorenzo Catania e Nuocer(io personalmente li seguo e archivio costantemente da quando li ho "scoperti"),gli unici studi riguardano solo esempi lampanti di tlc allo stadio di MEDICANE..solo nell'ultimo anno con la mia collaborazione con Luis Fita forse uscira' qualcosa di piu' concreto.
    Stefano,in realta' ho gia' bello che preparato un sito sui TLC-Medicane,la fregatura è che ho comprato il dominio su aruba.it ma per metterlo visibile a tutti nelle ricerche dovrei pagare ulteriormente(cosa che non ho intenzione di fare)dunque se ci aiutiamo magari te ne sarei lieto..
    Linkalo in un Thread e ti facciamo pubblicità Daniele!
    se hai un banner ti inseriamo in alcuni siti....

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

qui stanno venendo giù le cataratte

rr che sulla fascia prealpina si aggirano sui 5-20 mm/h costanti

TT-chaser L'avatar di maxvrita
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è un flash di agenzia su Repubblica.it che parla di almeno un morto per il maltempo odierno su Roma...

Nessun giornale o media che si sia curato di diffondere un alert per quesa perturbazione attesissima.. incredibile...

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Che si aprano le cateratte!

Citazione Originariamente Scritto da meteolillo Visualizza Messaggio
    Visto che chiami in causa Luis Fita:
    http://www.uib.es/depart/dfs/meteoro...GIA/MEDICANES/

ciao
    Silvio
    Appunto..ho collaborato io con Luis fita a mandargli tutti i casi di mia conoscenza,e molti altri ne ho archiviati,non a caso cè il mio nome nelal lista di sinistra,e tutt'oggi invio ancora a Luis Fita moltri altri sistemi,che ancora non ha potuto aggiornare per mancanza di tempo.
    SALUTI
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da over the top Visualizza Messaggio
    Mah...dall'immagine radar e dalle foto mi sembra maggiormente una grossa multicella degenerante in Bow Echo. Nelle fotografie potrebbe essere una panciuta shelf cloud con striature tipiche non dovute a un mesociclone, ma vorrei vedere delle immagini più ampie.

Concordo, non vedo Supercell signature sul radar.

Cmq non escludo che con lo shear che c'è le celle oggi possano essere state per parte della loro vita delle supercelle.

Credo ci sia troppo shear e troppo poco Cape per mantenere il Mesociclone attivo per più di qualche decina di minuti.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno che vedi immagini più ampie.
    M'è passata sopra, era una supercella, non temere.

E da cosa l'hai riconosciuta?

non dirmi dall'intensità dei fenomeni perchè non è un metro valido.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •