Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ecmwf 12z...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf 12z...

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Andrea..vedi che hai segato le gambe ai miei sogni da subito invernali
    io invece non credo che la ruota ripartirà subito forte forte...il VPS ormai quasi maturo ha subito una bella botta dal basso con questa ondulazione che ha sfondato davvero fino in alto.
    Il VPS apparirà presto assai disturbato, specie alle quote più basse ove porterà i massimi in zona siberiana.
    Adesso che il coupling tropo-strato si fa via via più importante penso che potrà esserci un bel break nella prima 15ina di novembre, prima di una naturale riaccelerazione: lo SCAND+, pronosticato già da tempo non avrà i piedi così d'argilla, almeno spero...
    lo so, è ardito, molto difficile..ma intanto i GM stanno spostando il blocking sempre più a ovest

a seguire sembra che il getto in uscita dal Canada passi molto in alto e la divergenza dello stesso si mantenga notevole:

bellina questa eh???
    Citazione Originariamente Scritto da terence88z
    Grazie Andrea, la tua interpretazione sarà sicuramente più valida della mia, anche sella NAO dovrebbe rimanere su valori neutri per la prima decade del mese.

Comunque la situazione rimane ancora molto incerta, soprattutto perchè la MJO si è allontanata leggermente dal cerchio, e questo può aver contribuito all'incertezza dei modelli oltre le 168h.

Comunque blocking che parte "con i muscoli" fin da subito, ma quel blocking è proprio la croce per i freddofili, perchè ci taglia da un possibile aggangiamento tra il Mediterraneo e il lobo Siberiano.
    Però credo che se la morte della MJO arriverà più tardi e il blocco persisterà, sia possibile che in Mediterraneo venga ad affacciarsi l'Atlantico, ovviamente anche la NAO non dovrebbe schizzare in alto però.

Troppe condizioni che spingono a dire, ahimè, che la tua ipotesi è la più plausibile di tutte

Comunque, speriamo
    Comunque cari Alberto e Roberto, la mia era solo un'interpretazione delle ECMWF. Il più possibile autentica quanto volete , ma sempre interpretazione resta
    Diciamo che io invece mi aspetto un novembre più freddo e più piovoso della media

...ma ne riparliamo senz'altro
    Andrea

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Diciamo che io invece mi aspetto un novembre più freddo e più piovoso della media
    eh no, così non vale!

Comunque avremo modo di riparlarne

Mopy
    Ospite

Eh no eh, l'hp mediterraneo no per favore...

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Insomma entra il signor Autunno bene bene.Voglio fenomeni estremi adesso
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •