Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ecmwf 12z...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf 12z...

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Anch'io provo a dare un'interpretazione. MJO entrata in fase 5, vortice che si chiude in quota sopra l'Europa sud-ovest, nascita del blocking scandinavo, quasi immediato aborto dello stesso per neutralizzazione del segnale MJO in fase 6, blocking che si sfalda, ripresa delle westerlies sulle medie latitudini, NAO in crescita con nuovo anticilcone mediterraneo nella seconda decade

Comunque ottima descrizione delle reading Alberto
    Andrea..vedi che hai segato le gambe ai miei sogni da subito invernali
    io invece non credo che la ruota ripartirà subito forte forte...il VPS ormai quasi maturo ha subito una bella botta dal basso con questa ondulazione che ha sfondato davvero fino in alto.
    Il VPS apparirà presto assai disturbato, specie alle quote più basse ove porterà i massimi in zona siberiana.
    Adesso che il coupling tropo-strato si fa via via più importante penso che potrà esserci un bel break nella prima 15ina di novembre, prima di una naturale riaccelerazione: lo SCAND+, pronosticato già da tempo non avrà i piedi così d'argilla, almeno spero...
    lo so, è ardito, molto difficile..ma intanto i GM stanno spostando il blocking sempre più a ovest

a seguire sembra che il getto in uscita dal Canada passi molto in alto e la divergenza dello stesso si mantenga notevole:

bellina questa eh???
    Ultima modifica di Casentino; 28/10/2008 alle 23:35
    Roberto

Always looking at the sky....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •