Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Insomma, alla fine GFS aveva calcolato molto bene i potenziali in gioco in termini di CAPE e di acqua precipitabile, ed intuito grossolanamente l'area di interesse ... m come spesso accade in tutti i modelli idrostatici aveva spalmato il tutto in un certo lasso di tempo, più lungo di quello reale![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Io a Guidonia 42,00 mm ma ho il dubbio che il mio pluvio sottostimi un po..![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Ho cercato su youtube (si si ho letto che ora non puoi vedere filmati) ed ho trovato solo questo: http://it.youtube.com/watch?v=DBmh7rF6LOI. La visuale è limitata e non so di quale zona si tratti ma direi che l'intensità della precpitazione si nota bene.
Gabriele
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Certi quartieri di Genova sono sulla strada verso i 200mm, il fatto è che bastano 100mm per creare danni in zone dove solitamente non piove molto e il terreno non è pronto per cosi tanta acqua......si veda l'esempio della sardegna. La stessa acqua se fosse venuta qui a Genova non avrebbe di certo creata gli stessi problemi, da noi abbiamo parlato di allagamenti sopra i 450mm in 24 ore, altrimenti no problem.
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Che roba che e' roma,i temporali li fa pure in inverno e pure tosti,qui invece al max ci sono a settembre poi li rivediamo a maggio,cmq i temporali non ' che servano molto alla natura ma e' sempre pioggia,adesso non lamentatevi piu,avete avuto piu pioggia che noi!!
Segnalibri