1-15 novembre
16-30 novembre
1-15 dicembre
16-31 dicembre
1-15 gennaio
16-31 gennaio
1-15 febbraio
16-28 febbraio
marzo
non nevicherà in pianura
Verso Natale.
Secondo me Novembre e le prime due decadi di dicembre vedranno l'Atlantico ripartire a vele spiegate(in verità sta già accadendo proprio adesso) e interessare con molte perturbazioni soprattutto il centronord ma a tratti anche il sud.
In mezzo ci potrà essere comunque una parentesi anticiclonica e mite tra il 18 e il 26-28 novembre.
Attorno al 20 di dicembre si potrebbe assistere all'ingresso dell'inverno in scena,con una dinamica simile a quella del 1996: ingresso atlantico dal basso e formazione di un anticiclone sulla Scandinavia con successivo richiamo gelido da EST e neve fino al piano su sud e medio adriatico.
Successivamente penso che anche la prima quindicina di gennaio possa trascorrere all'insegna del freddo continentale,anche intenso,con più ondate fredde.
Poi si vedrà...
Ovviamente son solo mie supposizioni,basate su analogie col passato e sensazioni personali...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non credo nevicherà.
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Ma chi è quel 60% che ha messo non nevicherà?
Voglio davvero vedere alla fine come andrà...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Secondo me nevicherà domani.....dopo aver avuto oggi massima di +28.1°C
per la fine di dicembre cadrà la neve in pianura
Sesta ipotesi.
Segnalibri