Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: 17 Novembre: ECMWF 00 ad est

si ritorna con i piedi per terra dopo le carte fantasmagoriche per molti dei gg scorsi...sono balletti modelliostici estenuanti e che non fanno ben sperare...ieri ero quasi convinto che il modellame avesse tracciato quasi definitivamente il percorso dell'aria fredda e della perturbazione che l'accompagna...oggi è di nuovo tutto in discussione. Bene...si fa per dire...!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo run peggiore di tutti... Ma comunque la neve si vedrebbe su diversi settori tra Sabato e Domenica e a quote sui 5/600.... ti dirò mi basterebbe anche questo.. C'è da considerare però una serie di cosette: 1- che ECMWF da solo ( e stamani è veramente da solo ) non è che poi mi impensierisca più di tanto..! 2- che le ENS GFS sono ottime e che modelli blasonati almeno quanto ecmwf la pensano diversamente ( vedi UKMO e GME ) quindi il quadro generale sostanzialmente univoco.. 3- che alla fin fine se pure dovesse andare alla prima ( 22-24 ) come dice ecmwf, io firmerei in vista del prosieguo ( 27 Novemre ) niente male e comunque il modello mantiene il blocco con altre discese artiche..

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

I GFS danno solo conferme. Vedremo nei prossimi run. Se i GFS continuano a dare per buona la previsione di ora,allora secondo me sbagliano gli ECMWF.
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Non starei a preoccuparmi più di tanto.
    La traiettoria definitiva dell'irruzione che irruzione non sarà del 19 l'abbiamo capita probabilmente ieri.
    Come dire che abbiamo ancora 36-48 h di sofferenza prima di capire dove andrà veramente la sciabolata vera.

Peraltro mi pare che l'ondata fredda sia già stata messa in preventivo anche dal colonnello Giuliacci in persona.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Non starei a preoccuparmi più di tanto.
    La traiettoria definitiva dell'irruzione che irruzione non sarà del 19 l'abbiamo capita probabilmente ieri.
    Come dire che abbiamo ancora 36-48 h di sofferenza prima di capire dove andrà veramente la sciabolata vera.

Peraltro mi pare che l'ondata fredda sia già stata messa in preventivo anche dal colonnello Giuliacci in persona.
    Si, sentito pure io.. e tra l'altro ha detto che dovrebbe essere anche duratura (almeno 5-6 giorni).
    Vedremo.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento teso L'avatar di Masca
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh un run brutto ci può stare,quanti ne ha uscciti fuori gfs?

Ad ogni modo il tempo è ancora dalla nostra parte per fortuna.
    Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
    OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
    http://meteomascalucia.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •