si ritorna con i piedi per terra dopo le carte fantasmagoriche per molti dei gg scorsi...sono balletti modelliostici estenuanti e che non fanno ben sperare...ieri ero quasi convinto che il modellame avesse tracciato quasi definitivamente il percorso dell'aria fredda e della perturbazione che l'accompagna...oggi è di nuovo tutto in discussione. Bene...si fa per dire...!
Certo run peggiore di tutti... Ma comunque la neve si vedrebbe su diversi settori tra Sabato e Domenica e a quote sui 5/600....ti dirò mi basterebbe anche questo..
C'è da considerare però una serie di cosette: 1- che ECMWF da solo ( e stamani è veramente da solo ) non è che poi mi impensierisca più di tanto..! 2- che le ENS GFS sono ottime e che modelli blasonati almeno quanto ecmwf la pensano diversamente ( vedi UKMO e GME ) quindi il quadro generale sostanzialmente univoco.. 3- che alla fin fine se pure dovesse andare alla prima ( 22-24 ) come dice ecmwf, io firmerei in vista del prosieguo ( 27 Novemre ) niente male e comunque il modello mantiene il blocco con altre discese artiche..
I GFS danno solo conferme. Vedremo nei prossimi run. Se i GFS continuano a dare per buona la previsione di ora,allora secondo me sbagliano gli ECMWF.
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Non starei a preoccuparmi più di tanto.
La traiettoria definitiva dell'irruzione che irruzione non sarà![]()
del 19 l'abbiamo capita probabilmente ieri.
Come dire che abbiamo ancora 36-48 h di sofferenza prima di capire dove andrà veramente la sciabolata vera.
Peraltro mi pare che l'ondata fredda sia già stata messa in preventivo anche dal colonnello Giuliacci in persona.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Beh un run brutto ci può stare,quanti ne ha uscciti fuori gfs?
Ad ogni modo il tempo è ancora dalla nostra parte per fortuna.![]()
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
Segnalibri