Mai avute illusioni bianche con il primo, ma il secondo ha una "possibilità" in più, per me la più concreta: il freddo anche a quote basse portato dal primo impulso, gioca bene per la neve anche se a 850 o 500 non si hanno più gli "ipotetici" -8/10, o -40.-
Non vedo l'ora di vederlo questo freddo reale sulla nostra Europa centro Occidentale! se domenica pomeriggio c'è......, dopo anche io mi faccio "illusioni bianche".-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
a parte che è oltre le 180 h, quando la risoluzione delle prcp. inizia ad essere molto generica... ma poi se ci fai caso nella grafica di meteociel tutto è shiftato ad ovest di circa 100 km rispetto alla grafica di wetterzentrale: siena va vista dove c'è livorno grossomodo..
ma se mi piovesse mi andrebbe benissimo
Ragà con la -35 a 500 hpa sono sicuri i rovesci di graupel sulla costa, io sono sicura di vederli, ogni volta è successo.![]()
Scusate, mi permetto di fare una proposta per i più esperti:
I Live sono belli, ma ultimamente molto dispersivi; forse sarebbe utile che qualcuno con un po' di santa pazienza facesse il punto della sitazione ogni 10 o 15 pagine.
E che lo segnalasse in modo che, scorrendo la pagina, chi non può seguire proprio tutti i post possa vederlo facimente!
Grazie!
Ciau!![]()
"Sono in uno stato d'animo di meteo-serenità: se arriva la pioggia sono felice, se arriva la neve, non ne parliamo, se arrivano belle giornate di sole tiepido.. beh, come dire di no."
Massimiliano Selvix
odio doverlo dire....anche perchè ero ottimista...ma guardate la differenza tra 06 e 12...in campania anche 8 gradi in piu......assurdo
vi prego che qualcuno mi dica che si tratta solo di un ritardooooooooooooooo![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
un run davvero asfittico e mediocre per il nord: giusto alle 384 ore si intravede qualcosa di minimamente significativo (temperature a parte)![]()
Segnalibri