http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Buona giornata a tutti
Dai che questo run ci riservirà delle sorprese![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Infatti quel mimino sembra piu' orografico, causato appunto dalle correnti tese da NW: al massimo puo' portare temporaneamente qualche nube e pioviggine tra il levante ligure e parte della costa toscana piu' settentrionale.
Detto questo rimangono pero' le speranze di un berve ma forse anche significativo sfondamento da NW x taluni zone (Valle' in primis, a seguire alto Piemonte, alta Lombardia e parte del Trentino AA) tra la nottata e la mattinata di lunedi':
Ecco qui:
Per le zone sopracitate si tratterebbero dei primi cm. di neve a diro poco polverosa sino al piano, se saranno confermate tali isosterme:
Insomma, qui in Valtellina inizierebbe a nevicare con una -10° circa a 850 hPa, forse![]()
dovrebbe essere neve sino al fondovalle, ecco !
![]()
Si vedra' !
Buone conferme dal run di stamani. discreto minimo che si forma sul basso tirreno, ma trasla troppo velocemente verso ESE (in 20 ora va via insomma) Rispetto a qualche aggiornamento precedente, la durata è ridotta, lunedì l'aria fredda sfonda di meno, e "scappa" subito via; e su questo io spererei ancora in qualche aggiustamento.
Ciò non toglie però, che da sabato sera la situazione potrebbe farsi molto interessante e domenica potrebbe essere una giornata con neve a quote molto molto basse in alcune zone del centrosud. Il minimo seppur veloce nel traslare sembra essere in grado di regalare ottime precipitazioni (occhio -35 a 500hpa e -5 a 850hpa sulla puglia...)
![]()
Mhà tutta sta bellezza non la vedo, c'è un est shift e il freddo scappa via troppo velocemente... speriamo nelle 06z..![]()
Segnalibri