Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Sicuro?
Guarda com'è basso il minimo e come sono orientate da ESE le correnti a tutte le quote...
ECM1-120.gif
A me sembra che il minimo sia troppo basso per alta pianura lombarda e Alpi centrali(ove peraltro alle medio-basse quote le correnti sarebbero orientate da ESE,che se non erro è piuttosto sterile per tali zone),cosiccome anche per l'alto piemonte e VDA.
Ma posso anche sbagliarmi...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cosi', effettivamente, e' un po' piu' chiara: non hai tutti i torti probabilmente, anche se con correnti simili occhio che le prp possono tranquillamente non solo coinvolgere l'intera PP ma anche sino alle pedemontane, almeno !
Qui, lungo le Alpi, effettivamente saremmo troppo a N !
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
io apprezzo molto quello che scrivi in genere ma quando si tratta di interpretare i modelli meglio lasciar perderema dove la vedi 2 giorni di neve al NE?!? qui, SE TUTTO VA BENE, con le carte di oggi fa 4 fiocchi in croce svolazzanti domenica notte (per misurare eventuali accumuli ci vorrà forse il micrometro
), poi pioggerella del mendicante da lunedì mattina. Altro peggioramento modestissimo martedì con qualche mm in più ma neve a 800m (fondovalle in montagna). In totale se nei 2 giorni cadranno 10mm di pioggia (2-3 nel primo peggioramento, 8-9 nel secondo) sarebbe un LUSSO. Parlo di pianura/prealpi, sulle dolomiti secondo me farà ancora meno
Tra l'altro l'esperienza insegna che quando un modello mostra prp ridicole al limite, alla fine non arriva mai niente (al max qualcosa lungo le coste e basse pianure, poi tutto si "sfrangia" e muore), e non si tratta neppure di errore del modello! Perchè se non sbaglio i modelli hanno una "tolleranza" di +/-5mm: se le prp previste stanno dentro al margine ci errore, anche se non dovesse cadere niente non si potrebbe parlare di errore
Cmq a me non me ne frega niente della pianura, martedì sarò a TN e se tutto va bene 10cm li butta..anzi bisogna tifare ulteriore W-Shift![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
mamma mia![]()
![]()
io voto konrad per la stanza inverno finito e hp a manetta![]()
Pietro
Segnalibri