Quoto perfettamente!Originariamente Scritto da Cornour
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
1)certo che la presenza del colonnello è gradita, ci mancherebbe altroOriginariamente Scritto da Cornour
2)ho studiato molti libri, non ho mai baciato i piedi all'autore
3)non allego validissime osservazioni?
a)non hai avuto modo di seguire l'evoluzione per i giorni prossimi al capodanno
b)l'hai seguita, in questo caso ti consiglio di rileggere il suo libro perchè
è palese la cosa.
forse siamo un po tutti nervosi.. e si crea un putiferio per nulla.. penso ke ognuno sia libero di dare del voi del lei del tu.. nn siamo mica i genitori di nessuno.. ognuno si prende le proprio responsabilitÃ*Ã*..
con l'asciutto o col bagnato temgo sempre spalancato!!
porsche KILLER:-p
subaru impreza sti rulesssssss
si oggi lo ha fatto, bene.
Mah credo che la sfumatura del tuo discorso che ha dato probabilmente più fastidio Gauss, è il tono quasi da tifo calcistico usato verso un previsore.
Insomma credo che parlare di 'sconfitta' o di 'vittoria' a riguardo di una previsione meteo sia veramente fuori luogo. Con tutte le variabili note, ma sopratutto le infinite variabili che sfuggono anche ai centri più esperti, credo che a chiunque si cimenti professionalmente nelle previsioni, vada concesso il beneficio del dubbio.
ti condivido. Possibile che nessuno ammetta l'errore?
Ritenni da subito azzardata la previsione del colonnello il quale non vedeva alcuna ondata di gelo nel periodo post natalizio. La TV la guardate, avete la memoria corta? non credo, è giusto ammettere.
Oggi seguendo la TV la ritrattazione è evidente, con freddo e neve previsti al centrosud...
Imbarazzante cambio di rotta...
Cmq ritengo anche quella visione ancora azzardata...
regna l'incertezza al momento...anche in questo caso il Colonnello
si è esposto a rischi...
Concludo dicendo che adoro questo atteggiamento, è giusto esporsi nella metereologia, pur rischiando di sbagliare.
Diversamente si potrebbe restare cauti e non azzardare previsioni a tre giorni, il caso del "passivo" Caroselli...
Come mi manchi Baroni...
che nostalgia...
1)OkOriginariamente Scritto da Gauss
2)Ok
3) Ah o capito: però se il colonnello ha agito come ha agito è probabile ci siano valide motivazioni: Io in questi casi starei a vedere cosa succede.
la previsione nel dettaglio è difficile (infatti i modelli sono in chiara difficoltÃ* dopo il 26) e quindi solo chi si sbilancia può sbagliare.Originariamente Scritto da Gauss
Oppure avresti preferito una previsione giorno dopo giorno???
non capisco il tuo tono polemico, potrei capire una critica su uno sbaglio palese ma qui si parla di previsioni oltre le 72 ore,in una situazione da sempre critica per le previsioni,non mi stupirei di errori dei lam a 24 ore quindi figurarsi una cosa del genere.
Credo che la previsione di Giuliacci sia coerente una una linea di lettura della possibile evoluzione.ha seguito una strada.... se ci sarÃ* errore vorrÃ* dire che è andata male, punto e basta.
se in meteorologia vogliamo certezze allora guardiamo fuori dalla finestra.![]()
Di quale errore parli, Gauss?Originariamente Scritto da Gauss
Mi sembra che dobbiamo ancora entrare nel periodo a cui ti riferisci e di conseguenza come si può dire errato qualcosa che deve ancora succedere?![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Segnalibri