Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

nuvoloso Re: Caro Colonnello è ora che ti sbilanci

Citazione Originariamente Scritto da Cornour
    Bada bene, frequento il forum scrivendo pochissimi messaggi, ma mi appago anche solo leggendo i post di chi ha molta più esperienza di me.

Solo che (credo di essere realista in questo) l'esperienza di noialtri impallidisce nettamente davanti a quella del Coll. Giuliacci, personaggio stimatissimo che ha anche scritto libri (mi riferisco in particolare a "come prevedere il tempo con intenet) che permettono a neofiti come me di accostarsi a questa complessissima materia con sconcertante facilitÃ*.
    Per questo, la presenza del Colonnello Giuliacci è graditissima, altro che essere una setta: pensa a chi si è fatto le ossa con il suo libro, cosa dovrebbe provare per quest'uomo se non riconoscenza?

Dopo questa premessa, ti apparirÃ* chiaro come il tuo messaggio porti una superficialitÃ* arrogante, (anche se l'arroganza non è voluta), specialmente se a un'osservazione così non allegi validissime motivazioni.
    Quoto perfettamente!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Caro Colonnello è ora che ti sbilanci

Citazione Originariamente Scritto da Cornour
    Bada bene, frequento il forum scrivendo pochissimi messaggi, ma mi appago anche solo leggendo i post di chi ha molta più esperienza di me.

Solo che (credo di essere realista in questo) l'esperienza di noialtri impallidisce nettamente davanti a quella del Coll. Giuliacci, personaggio stimatissimo che ha anche scritto libri (mi riferisco in particolare a "come prevedere il tempo con intenet) che permettono a neofiti come me di accostarsi a questa complessissima materia con sconcertante facilitÃ*.
    Per questo, la presenza del Colonnello Giuliacci è graditissima, altro che essere una setta: pensa a chi si è fatto le ossa con il suo libro, cosa dovrebbe provare per quest'uomo se non riconoscenza?

Dopo questa premessa, ti apparirÃ* chiaro come il tuo messaggio porti una superficialitÃ* arrogante, (anche se l'arroganza non è voluta), specialmente se a un'osservazione così non allegi validissime motivazioni.
    1)certo che la presenza del colonnello è gradita, ci mancherebbe altro

2)ho studiato molti libri, non ho mai baciato i piedi all'autore

3)non allego validissime osservazioni?
    a)non hai avuto modo di seguire l'evoluzione per i giorni prossimi al capodanno
    b)l'hai seguita, in questo caso ti consiglio di rileggere il suo libro perchè
    è palese la cosa.

Bava di vento L'avatar di saspu
    Badia Calavena (VR) (520 mt.)45.5670N, 11.1500E
    Menzionato
    0 Post(s)

forse siamo un po tutti nervosi.. e si crea un putiferio per nulla.. penso ke ognuno sia libero di dare del voi del lei del tu.. nn siamo mica i genitori di nessuno.. ognuno si prende le proprio responsabilitÃ*Ã*..
    con l'asciutto o col bagnato temgo sempre spalancato!!

porsche KILLER:-p
    subaru impreza sti rulesssssss

Brezza tesa L'avatar di simone
    Menzionato
    2 Post(s)

direi che il centro si è sbilanciato,in una delle previsioni + difficili da fare.
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

si oggi lo ha fatto, bene.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah credo che la sfumatura del tuo discorso che ha dato probabilmente più fastidio Gauss, è il tono quasi da tifo calcistico usato verso un previsore.
    Insomma credo che parlare di 'sconfitta' o di 'vittoria' a riguardo di una previsione meteo sia veramente fuori luogo. Con tutte le variabili note, ma sopratutto le infinite variabili che sfuggono anche ai centri più esperti, credo che a chiunque si cimenti professionalmente nelle previsioni, vada concesso il beneficio del dubbio.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

ti condivido. Possibile che nessuno ammetta l'errore?
    Ritenni da subito azzardata la previsione del colonnello il quale non vedeva alcuna ondata di gelo nel periodo post natalizio. La TV la guardate, avete la memoria corta? non credo, è giusto ammettere.
    Oggi seguendo la TV la ritrattazione è evidente, con freddo e neve previsti al centrosud...
    Imbarazzante cambio di rotta...
    Cmq ritengo anche quella visione ancora azzardata...
    regna l'incertezza al momento...anche in questo caso il Colonnello
    si è esposto a rischi...
    Concludo dicendo che adoro questo atteggiamento, è giusto esporsi nella metereologia, pur rischiando di sbagliare.
    Diversamente si potrebbe restare cauti e non azzardare previsioni a tre giorni, il caso del "passivo" Caroselli...
    Come mi manchi Baroni...
    che nostalgia...

Cornour
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gauss
    1)certo che la presenza del colonnello è gradita, ci mancherebbe altro

2)ho studiato molti libri, non ho mai baciato i piedi all'autore

3)non allego validissime osservazioni?
    a)non hai avuto modo di seguire l'evoluzione per i giorni prossimi al capodanno
    b)l'hai seguita, in questo caso ti consiglio di rileggere il suo libro perchè
    è palese la cosa.
    1)Ok
    2)Ok
    3) Ah o capito: però se il colonnello ha agito come ha agito è probabile ci siano valide motivazioni: Io in questi casi starei a vedere cosa succede.

Brezza tesa L'avatar di simone
    Menzionato
    2 Post(s)

ti condivido. Possibile che nessuno ammetta l'errore?
    Ritenni da subito azzardata la previsione del colonnello il quale non vedeva alcuna ondata di gelo nel periodo post natalizio. La TV la guardate, avete la memoria corta? non credo, è giusto ammettere.
    Oggi seguendo la TV la ritrattazione è evidente, con freddo e neve previsti al centrosud...
    Imbarazzante cambio di rotta...
    Cmq ritengo anche quella visione ancora azzardata...
    regna l'incertezza al momento...anche in questo caso il Colonnello
    si è esposto a rischi...
    Concludo dicendo che adoro questo atteggiamento, è giusto esporsi nella metereologia, pur rischiando di sbagliare.
    Diversamente si potrebbe restare cauti e non azzardare previsioni a tre giorni, il caso del "passivo" Caroselli...
    Come mi manchi Baroni...
    che nostalgia...
    la previsione nel dettaglio è difficile (infatti i modelli sono in chiara difficoltÃ* dopo il 26) e quindi solo chi si sbilancia può sbagliare.
    Oppure avresti preferito una previsione giorno dopo giorno???
    non capisco il tuo tono polemico, potrei capire una critica su uno sbaglio palese ma qui si parla di previsioni oltre le 72 ore,in una situazione da sempre critica per le previsioni,non mi stupirei di errori dei lam a 24 ore quindi figurarsi una cosa del genere.
    Credo che la previsione di Giuliacci sia coerente una una linea di lettura della possibile evoluzione.ha seguito una strada.... se ci sarÃ* errore vorrÃ* dire che è andata male, punto e basta.
    se in meteorologia vogliamo certezze allora guardiamo fuori dalla finestra.
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Possibile che nessuno ammetta l'errore?
    Ritenni da subito azzardata la previsione del colonnello il quale non vedeva...
    Di quale errore parli, Gauss?
    Mi sembra che dobbiamo ancora entrare nel periodo a cui ti riferisci e di conseguenza come si può dire errato qualcosa che deve ancora succedere?

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •