Avevo 7 anni, ero a casa di mia nonna, guardavo la sintesi di Inter-Juve in braccio a mio padre. Trema il tavolo, oscilla il lampadario color arancio, la casa viene scossa dal profondo. Mi ritrovo insieme a mia madre in ginocchio sul balcone, non riusciamo ad alzarci in piedi. Il palazzo di fronte tocca il nostro, letteralmente. La scossa sembra infinita! Per le strade c'è il panico: urla, pianti, imprecazioni. In casa è lo stesso: mia nonna, sulla sedia a rotelle, piange a dirotto. La scossa termina. In fretta e furia, dopo aver portato mia nonna giù per 4 rampe di scale con grossa fatica, prendiamo le macchine e scappiamo in campagna (indimenticabile l'esodo di macchine che fuggivano dal paese). Alcuni ricordi di quella notte: la veglia di tutti per la paura di altre scosse, una volpe che si aggirava nei pressi della casa di campagna, e una marea di fiammelle di gas che uscivano dalle viscere della terra!!!
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri