nel suo intrevento di questa mattina al tg5: dal 27 alla fine dell'anno giornate "difficili" soprattutto al centro-sud con maltempo e possibilitÃ* di neve a quote molto basse.........che potrÃ* raggiungere anche le coste, questo credo soprattutto riferito alle centrali, con Emilia in primis.....
Ha aggiunto, non me ne vogliano gli amici del nord, dove "mancherÃ* la neve ahimè sarÃ* proprio sulle Alpi".......
![]()
Ultima modifica di GioMontano; 23/12/2005 alle 08:51
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
Dalle proiezioni attuali il NE è ancora ampiamente in gioco..e addirittura nell'ultima emissione GFS entra in gioco anche il NW..che dire..Giuliacci sicuramente la sa lunga..stavolta però spero toppi![]()
Non me ne voglia il Colonnello![]()
![]()
Solo GFS vede quello scenario ...dobbiamo incominciare a smetterla di illuderciOriginariamente Scritto da CapoNord
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Il nordv est non è stato escluso con quelle parole,ma le Alpi in generale si.....il nord est potrebbe davvero essere coinvolto ma rispetto al centro sud in modo chiaramente minoresicuramente sul gelo non c'è discussione!
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
bhe nessuna svolta neppure da lui, vedremo comunque anche i miti sbagliano.
Qui nessuno si illude..si analizzano le carte e si traggono conclusioni..con le GFS 18Z e 00Z è neve. Poi se cambiano e ci azzeccano le varie Ukmo Nogaps ecc è tutto un altro paio di maniche..ma le possibilitÃ* ci sono eccome.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Originariamente Scritto da GioMontano
In effetti, da quello che ho potuto vedere, solo il run 12Z di ieri poteva essere ben produttivo anche x le zone alpine: gia' lo 00Z odierno, con un minimo cosi' basso, premierebbe al limite le zone di pianura mentre gia' dalla pedemontana in su ci sarebbero correnti da NE, ovviamente secche e forse anche leggermente favoniche.
Piu' favorite, forse, almeno le zone pedemontane/prealpi di NE se il minimo (se ci sara' in tale posizione) riuscira' almeno in loco a portare correnti da SE.
![]()
A me sembra che sia GFS che reading si stiano quasi dando braccetto ormai..
Neve al nord per entrambi!
Boh..
Tanta stima nei confronti del colonnello.. ma io un pochetto mi voglio illudere
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
Se Bonelli ieri, Sottocorona stamattina, Giuliacci poi, confermano il freddo e neve per la prox settimana........... probabile che il modello americano è fuori dal coro.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Originariamente Scritto da icecube
e hai ragione ci mancherebbe altro
non si puo' non dare precipitazioni x lo - al n/e con le carte odierne....ehhhhhh
![]()
che dio ce la mandi buona...
Segnalibri