Il_Priaforà ha spiegato quello che non riuscivo a spiegare!![]()
Lou soulei nais per tuchi
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dubbi piu' che legittimi ragazzi ...che dire...vediamo se i LAM che usciranno chiariranno un pò le Idee oppure no...
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
correnti da S in quota e E-SE al suolo per GME
...e rientriamo nella distanza temporale in cui i tedeschi offrono la miglior performance tra i vari modelli...questo i rincuora!
Anticiclone termico siberiano incrementato a 1065 mb
Andrea
dedicata al Dottore
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
a parte le termiche ritoccate un po' troppo al rialzo direi che l'aggiornamento ha confermato ormai quello che si può considerare una ottima occasione per
far vedere un po' d'inverno da queste parti.
il fatto che poi girerà a pioggia mi preoccupa relativamente,sono anni e anni ormai che il destino di ogni nevicata consistente da queste parti è quello di concludersi con un dimezzamento del manto causa pioggia.
Per avere grossi quantitativi di neve non "intaccabili" già in partenza ci vogliono ben altre temperature e da ben più di una settimana.
Resto comunque molto fiducioso riguardo una bella imbiancata in pianura per venerdi su sabato,secondo me nell'ordine dei 15-20 cm da queste parti,poi girerà in pioggia ma saremo sempre sul limite pioggia-neve quindi non è escluso che col calo notturno andremmo a domenica con nuove nevicate,magari meno consistenti ma pur sempre nevicate.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri