Sta Spagna quest'anno (e non solo) tira molto, porca miseria....Per accontentare tutti è necessario che le depressioni abbiano possibilità di muovere un pò verso est altrimenti il mal tempo insisterà sempre e solo sulle stesse zone.
Io sto ancora aspettando di vedere una TLow ma sembra veramente di chiedere la luna.Speriamo si faccia viva a fine dicembre/gennaio che quest'anno le cose sembrano aver preso una bella piega dinamica.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
reading....mh...la preferivo stamane...dopo il 4....in cui un pò di scirocco lo becchiamo...finalemente dopo tanto(ehhehehe) mette un accenno di hp...con zona spagnola depressa e avvio di una replica di questo week end...
inutile dire che spero sbagli alla grande
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Confermo..bella schifezza ste reading...ci danno altra pioggia e neve nemmeno sugli impianti e poi inzio di replica di questo week end....possiamo risparmiarcela direi.,..speriamo sia solo un run
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Spero anch'io sia stato solo un run isolato, anche perchè guardando gli altri modelli direi che ECMWF va contro tutto e tutti.
L'unica cosa che mi spaventa è che è stato proprio lui il primo modello a vedere la Rodanata (la scrivo sempre con la R maiuscola) e gran parte degli altri modelli si sono accodati a lui, non vorrei che domani mattina GFS, UKMO e NOGAPS si accodino all'uscita serale di Reading.
Certo però che la media delle ENS mi rincuora
![]()
Al momento si tiene botta, lo scirocco ancora non si vede e le temperature rimanfgono basse, ora 5.5C°![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Vetta amiata capitolata...piove a 1700....
certo è una montagna super esposta a qualunque vento....
L'affondo del 4/5 dicembre che sembrava entrare dal Rodano non va ad ovest, ma viene cancellato
Dell'inverno non c'è ancora alcuna traccia, ma d'altra parte siamo ancora in autunno, spero in Dicembre di assistere a ben altre configurazioni.
ragazzi avete ragione....non è bella la situazione dell'Appennino co sto scirocco....ma se la natura sta tornando ai suoi fasti x una buona volta....sono certo che arriverà anche la configurazione giusta x il Centro...e magari anche x il Sud....se le Termiche iniziano a scendere!
E poi la neve sulla Capitale vogliamo....sarebbe uno spettacolo il Colosseo imbiancato...molto più del Duomo o della Mole!!!
F.
Segnalibri