Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 311
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Wink Appennino centrale resisti

Mentre gli amici del nord si preparano ad un duro lavoro per spalare neve e districarsi tra le fioccate insistenti, l'Appennino centrale si prepara invece ad una giornata di domani molto dura da digerire dopo le buone nevicate dei giorni scorsi.
    A Campo Felice è tutto pronto per l'apertura degli impianti, piste battute e felicità degli operatori.
    Felicità che alla lettura di Lucoli Meteo www.lucoli.it/meteo si è strozzata in gola, per la pioggia ed il forte vento di Scirocco previsto.
    Domani andrà via molta o quasi tutta la neve per, gia la immagino, la disperazione degli operatori tutti.

Ma non disperiamo e disperate, perchè la prossima settimana potrà essere risolutrice.

I modelli nelle ultime frequentazioni parlano chiaro:

...aspettando Reading.

Poi cresce sempre di più la possibilità per un mese di dicembre seguente propizio per invernate su molte zone italiche che per ora stanno aspettando, sempre comunque con la contentezza di quello che vivranno gli amici del nord.

Appennino centrale e non solo, ancora un po di pazienza....

[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

meteoman
    Ospite

Predefinito Re: Appennino centrale resisti

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Mentre gli amici del nord si preparano ad un duro lavoro per spalare neve e districarsi tra le fioccate insistenti, l'Appennino centrale si prepara invece ad una giornata di domani molto dura da digerire dopo le buone nevicate dei giorni scorsi.
    A Campo Felice è tutto pronto per l'apertura degli impianti, piste battute e felicità degli operatori.
    Felicità che alla lettura di Lucoli Meteo www.lucoli.it/meteo si è strozzata in gola, per la pioggia ed il forte vento di Scirocco previsto.
    Domani andrà via molta o quasi tutta la neve per, gia la immagino, la disperazione degli operatori tutti.

Ma non disperiamo e disperate, perchè la prossima settimana potrà essere risolutrice.

I modelli nelle ultime frequentazioni parlano chiaro:

...aspettando Reading.

Poi cresce sempre di più la possibilità per un mese di dicembre seguente propizio per invernate su molte zone italiche che per ora stanno aspettando, sempre comunque con la contentezza di quello che vivranno gli amici del nord.

Appennino centrale e non solo, ancora un po di pazienza....

D'accordissimo, a metà della prossima settimana ( circa ) la'ria che affluirà dovrebbe essere di matrice nord atlantica ( anche se poi dovrebbe essere libeccio freddo ) grazie all'entrata dell'aria fredda dala Valle del Rodano.
    E la mia regione e l'appennino settentrionale fà il pieno di neve.Vedremo

Brezza tesa L'avatar di figino
    Menzionato
    1 Post(s)

Con quella UKMO non solo l'appennino credo....
    Direi che potrebbero rischiare la neve anche le colline....certo,è ancora tutto da verificare....

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Stefano...oggi viaggiavo da avezzano a tagliacozzo(dove stiamo già sottozero) e vedevo il velino bianco...e ho pensato alla giornata di domani che sarà distruttiva per la neve che c'è...ed èp un vero peccato!!!
    la cosa consolatoria è che si rientrerà in media subito e visto come è andata l'altra settimana la speranza di envicate intorno a domenica....lunedi non è da scartare...
    per la settimana entrante confido proprio nella mjo...che nella fase 6 ci darebbe un rafforzo dell'hp in atlantico e che permetterebbe la neve anche sulle centrali a quote degne(1000mt?) con intrusioni nord atlantiche...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Spero in una bella entrata dal Rodano.

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, a metà della prossima settimana ( circa ) la'ria che affluirà dovrebbe essere di matrice nord atlantica ( anche se poi dovrebbe essere libeccio freddo ) grazie all'entrata dell'aria fredda dala Valle del Rodano.
    E la mia regione e l'appennino settentrionale fà il pieno di neve.Vedremo
    E' quello che mi aspettavo da un po di tempo come dissi giorni fa all'amico Fabry, con un inizio di dicembre nord-atlantico ottimo per l'Appennino e poi l'evoluzione successiva molto long range del nuovo mese mi lascia molto, molto ben sperare....
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da figino Visualizza Messaggio
    Con quella UKMO non solo l'appennino credo....
    Direi che potrebbero rischiare la neve anche le colline....certo,è ancora tutto da verificare....
    ...parlo dell'Appennino in generale ovviamente, con le quote tutte da valutare, ma che metterebbero al sicuro quelle degli impianti

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

E' quello che mi aspettavo da un po di tempo come dissi giorni fa all'amico Fabry, con un inizio di dicembre nord-atlantico ottimo per l'Appennino e poi l'evoluzione successiva molto long range del nuovo mese mi lascia molto, molto ben sperare....
    verissimo...me lo avevi detto....

ah una cosa:il proseguo...io guarderei la strat
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Stefano...oggi viaggiavo da avezzano a tagliacozzo(dove stiamo già sottozero) e vedevo il velino bianco...e ho pensato alla giornata di domani che sarà distruttiva per la neve che c'è...ed èp un vero peccato!!!
    la cosa consolatoria è che si rientrerà in media subito e visto come è andata l'altra settimana la speranza di envicate intorno a domenica....lunedi non è da scartare...
    per la settimana entrante confido proprio nella mjo...che nella fase 6 ci darebbe un rafforzo dell'hp in atlantico e che permetterebbe la neve anche sulle centrali a quote degne(1000mt?) con intrusioni nord atlantiche...
    ...ti ho citato prima ed eccoti qua!

...dai, che il nostro Inverno e non solo Fabrì, sta maturando....

Brezza tesa L'avatar di figino
    Menzionato
    1 Post(s)

...parlo dell'Appennino in generale ovviamente, con le quote tutte da valutare, ma che metterebbero al sicuro quelle degli impianti
    Su questo sono d'accordissimo,però con carte del genere rischiano anche città come l'Aquila,Perugia,Arezzo o per lo meno sono in gioco...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •