Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Tutti devono sapere che...C'è da vergognarsi!!

qui è pieno di fighettoni sboroni che vogliono andare dappertutto senza rispetto della natura, tanto " io guido sempre, sono bravo, sono andato una volta a xxxx con -485645 gradi e sono anche tornato ecc ecc ecc.."

poveri noi, che roba!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Sono inorridito ragazzi.
    Bastano pochissimi cm di neve per mandare in tilt l'INTERA rete autostradale.
    Per percorrere il tratto Bologna-Reggio Emilia, ho impiegato 5 ore mezzo!
    Sono partito da Bologna alle 9:30, da Modena sud neve al suolo e nevicata in corso e poi...stop! La stradale ha bloccato il traffico per più di 2 ore, di spazzaneve ne passavano 3 in linea ogni 30 minuti (pazzesco...con quella nevicata ci voleva almeno un passaggio ogni 5 minuti) e sopratutto era EVIDENTE che le lame non erano poggiate del tutto sull'asfalto per evitare di rovinarlo e di spaccarlo (poverini...forse hanno problemi di soldi???).
    Per questo dopo il passaggio degli spazzaneve, la situazione PEGGIORAVA perchè affiorava il ghiaccio e loro toglievano soltanto la neve superficiale.
    Da Bologna a Reggio Emilia c'è UN solo spargisale!!!

Superato il casello di Modena nord, è stata poi apoteosi bianca! Neve a fazzoletti, più di 10cm al suolo e traffico completamente bloccato.

Uscito a Reggio Emilia, ho impiegato 1 ora e 45 minuti per fare 18km di provinciale. Auto di traverso su un asfalto che era pieno di neve, c'erano un paio di trattori con le lame che cercavano di ripulire alla ben meglio...

Io dico una cosa: sono giorni che si sa che sarebbe arrivata questa nevicata, si pagano fior di euro per percorrere le autostrade, bollo auto, carburanti, tasse e chi più ne ha più ne metta e cosa succede??

Che per 5-10cm di neve si blocca tutto??? E poi vogliamo parlare degli automobilisti?? Ma ci vuole tanto a guardare un paio di volte al giorno qualche previsione meteo in tv??? Tutti in panne, senza catene, gente che con i SUV da 70.000¤ andava a 10 km/h in autostrada per pochi cm di neve!!

E' una vergogna assoluta, queste cose accadono solo qui in Italia, ci è sempre e dico sempre colti di sorpresa da qualsiasi cosa!

Scusate per lo sfogo, ma spero serva a qualcosa!
    Hai ragione Salvatore, vivendoci ho constatato anch'io che spesso e volentieri c'è una pessima organizzazione in tutta la provincia modenese per quanto riguarda neve e ghiaccio.

Ho visto spargere quintali di sale prima di fantomatiche gelate mai neanche lontanamente verificatesi e al contrario intervenire con i mezzi ad episodio ormai praticamente finito come in questo caso.

Per una decina di cm al massimo, è davvero una vergogna.

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Togliendo i forum meteo non ho mai sentito nessuno dire di amare la neve.
    Pensa che invece tra amici/he e conoscenti, stamane era un "fioccare" () di cambiamenti di stato su Facebook con frasi del tipo "amo la neve" e "che bella atmosfera pre-natalizia" ecc...gente assolatamente insospettabile di cui mi sono stupito pure io (anche perchè là non ho alcun amico meteofilo). Tiè.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Brezza tesa L'avatar di andrew182
    Menzionato
    2 Post(s)

io da qualche anno verso fine novembre monto le termiche alla punto fino a marzo...ci vuole poco per organizzarsi..bastano 4 termiche e puoi guidare con qualunque tempo
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
    Goodbye TUB

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Perchè la gente non è capace a guidare su neve
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Al di là di eventuali disservizi realmente accaduti, penso però che la gente si debba una attimino tranquilizzare e, al limite, rassegnare quando vi sono nevicate di un certo spessore in pianura: è inutile sempre polemizzare contro il comune o gli addetti preposti che non fanno il loro mestiere, eccet.... In certe situazioni, si fa quel che si può, e la gente deve anche sapersi arrangiare, magari prendendo in mano una pala... Il traffico cresce sempre di più, le strade da tener pulite anche, ma i mezzi e gli uomini impiegati sono gli stessi o, forse, ancora meno, rispetto al passato. A questo, poi, si aggiunge l'imperizia di molti a guidare, in determinate condizioni: sul mio Appennino, è bastato un deficente, che, a bordo di un mezzo pesante sprovvisto di catene, si è intraversato, per bloccare un'importante arteria stradale... Con tutte le conseguenze del caso...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

La neve è una calamità, ci sarà un motivo per cui la odiano quasi tutti.
    Se la gente non capisce niente a me non interessa e se non ti piace il clima del posto in cui vivi puoi sempre spostarti. Nessuno ti obbliga.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco92 Visualizza Messaggio
    Mio padre ha finito di lavorare alle 2 meno 1/4 a Bellinzona precisamente Giubiasco ed è arrivato a Clivio alle 5 meno 1/4... Con bel tempo ci mette mezz'ora, e che da lugano in poi le strade erano belle mentre fino ad arrivare al ceneri ha detto che facevano schifo... Anche in svizzera non sono organizzati meglio

Infatti volevo dire la stessa cosa.. in Svizzera, ripeto in Svizzera, ieri la circolazione è andata in tilt, almeno nel Sopraceneri per quanto ne so io. Paese alpino dove è sempre nevicato e, speriamo, nevicherà sempre! Pazzesco, queste cose ci dismostrano come siamo piccoli e fragili di fronte alla natura, pensiamo di acver conquistato il mondo e invece bastano pochi cm di neve per mandare in crisi il nostro sistema di comunicazioni!

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Togliendo i forum meteo non ho mai sentito nessuno dire di amare la neve.
    Strano....alla maggior parte delle persone che conosco la neve piace, anche se non sono per nulla appassionati di meteo
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da camosci Visualizza Messaggio
    gli italiani un popolo di santi, eroi e...........navigatori, e null'altro

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Che per 5-10cm di neve si blocca tutto??? E poi vogliamo parlare degli automobilisti?? Ma ci vuole tanto a guardare un paio di volte al giorno qualche previsione meteo in tv??? Tutti in panne, senza catene, gente che con i SUV da 70.000¤ andava a 10 km/h in autostrada per pochi cm di neve!!
    Bhè dai... nel mio caso:
    Entrato nel casello di Lodi intorno alle 11:30 (clou della nevicata) in direzione Milano
    Autostrada con praticamente 1 cm di lastra di neve compressa...
    Di spargisale nemmeno l'ombra, però una media di 80 km/h massimi riuscivo a tenerla, TIR sulla destra, macchine sulla sinistra, tutto super-regolare.
    Particolari problemi non ce ne sono stati (anzi... fosse tutti i giorni così )
    Poi in quel momento l'autostrada era perfino gratuita (sbarre tutte alzate)............................... a quando la prossima?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •