Visto che in questi giorni si è sentito dire di tutto verso il NW e il Piemonte in particolare, sulle configurazioni, sulla storia...ecc ecc...ecco un bell'esempio degli episodi classici che in passato si verificavano molto piu' spesso...depressione centrata su Sardegna/Corsica (ne metto una delle 3-4 interessanti) e correnti da SE. Da notare le T a 850hPa,con la 0°C che resiste solo in Piemonte, mentre tutto il resto d'Italia è sotto le calde correnti sciroccali. E' questo uno dei casi con cui è nata la fama del cuscinetto piemontese...molti se ne sono giÃ* scordati, hanno la memoria molto corta...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Centro/sud piemontese più che altro![]()
e io sono pronto per una evoluzione così: il cunese mi attende e io..attendo con trepidazione l'evento!!!!!!![]()
E Champoluc?Originariamente Scritto da ste
![]()
Beh per il torinese mi sembrano molto buone...cmq rimane il fatto che ho fatto bene a salvarle, che nn si sbaglino mai ad avverarsi veramente quando son buone...
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Salviamole E Poi Si Vedra'
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Certo che quando nevica a Torino, non nevica da nessun'altra parte d'Europa![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
appunto quando....![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri